Incidente a Napoli, muore 38enne: il conducente non l’ha soccorso

Giovanni Baiano, lo scorso 2 aprile, è stato travolto a bordo del suo scooter a Pianura, a via Cannavino. Il 38enne è deceduto il 4 aprile all’Ospedale del Mare dopo essere stato travolto da un’automobile guidata da un 40enne della zona.

L’uomo, dopo l’incidente, si sarebbe dato alla fuga con tutta la sua famiglia.

Giovanni Baiano, travolto in scooter a Pianura: perché non ha ricevuto soccorso

Il 40enne che ha travolto Giovanni non si è fermato a prestargli soccorso. Dopo averlo travolto con la macchina, si è allontanato velocemente dalla scena, lasciando il 38enne in condizioni critiche sul manto stradale. I soccorritori del 118 sono accorsi sulla scena e hanno trasportato Giovanni Baiano prima all’ospedale San Paolo. Poi, il 39enne è stato trasferito all’Ospedale del Mare dove è deceduto il 4 aprile.

Sul luogo dell’impatto anche la Polizia Municipale, guidata dal capitano Antonio Muriano, che ha effettuato tutti i rilievi del caso. Le indagini sono state piuttosto celeri: il 40enne alla guida dell’auto è stato identificato ed è indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Come riportato dalla Voce di Napoli, quando il 40enne è stato rintracciato nel suo appartamento, secondo alcune indiscrezioni, l’uomo avrebbe raccontato agli agenti di non aver voluto spaventare i figli, che erano a bordo dell’automobile. Per questo si sarebbe allontanato verso il suo appartamento con la moglie e i bambini.

La salma di Giovanni Baiano è a disposizione dell’autorità giudiziaria per lo svolgimento dell’autopsia. Dopo le esame autoptico si svolgeranno le esequie del 39enne. Indagini in corso per chiarire la dinamica: si ipotizza che l’auto possa avere effettuato inversione travolgendo Giovanni.

SscNapoli

Autunno in festa a Roccamonfina, al via con Tony Tammaro e gli Arteteca

Una nube di fumo si alza dalla piazza, i <vrollari> ardono sul fuoco, la musica riecheggia dalle casse. Ovunque si respira un’atmosfera di festa. A...

Filippo Galli: “Nel Napoli sembra sia venuta meno un po’ di consapevolezza della propria forza”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Filippo Galli, ex calciatore e campione d’Europa con...

Mario Rui, l’agente: “Gestione irrispettosa e sciagurata nei suoi confronti, non riesco a trovare una spiegazione logica!”

Mario Giuffredi, agente di Politano, Mario Rui, Di Lorenzo e Gaetano, è intervenuto nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma:...