Un operaio di 52 anni, originario di Marcianise (Caserta), è morto questa mattina a Brindisi per un incidente sul lavoro. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il 52enne sarebbe stato schiacciato da un mezzo d’opera, probabilmente una ruspa condotta da un altro operaio. L’incidente si è verificato in uno stabilimento industriale di Brindisi, l’Ipem, che si occupa dello stoccaggio e della commercializzazione di gas in via Corbino.
Incidente sul lavoro a Brindisi: muore operaio 52enne originario di Marcianise
Ancora da chiarire nel dettaglio le cause che hanno determinato lo schiacciamento dell’operaio, originario di Marcianise e dipendente di una ditta appaltatrice impegnata nello svolgimento dell’attività in un’azienda di fornitura di gas.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale dello Spesal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro) della Asl, oltre a quello del servizio 118 che ha cercato di soccorrere l’operaio, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Le ferite causate dallo schiacciamento erano troppo gravi e sono risultate fatali. Non hanno potuto che costatarne il decesso.
L’area è stata sequestrata per eseguire gli accertamenti del caso: da chiarire se si tratti di un caso di omissione di vigilanza e se ci fosse o meno un piano di prevenzione per gli incidenti sul lavoro.