Incidente sul lavoro nel Barese: padre e figlio sono morti nella serata di ieri a Gioia del Colle, in provincia, a causa delle esalazioni del vino, dopo essere finiti in una cisterna, in una cantina in via De Nicola. Morti probabilmente i due sono morti nel tentativo di salvarsi l’un l’altro.
Stando a quanto si apprende, il figlio sarebbe caduto mentre stava eseguendo operazioni di pulizia. Il padre, a quel punto, avrebbe tentato di salarlo. Sul posto, oltre al personale del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che sono al lavoro per chiarire la dinamica e accertare eventuali responsabilità.
Incidente sul lavoro nel Barese: morti padre e figlio di 81 e 47 anni
Sono Giovanni e Filippo Colapinto, padre e figlio di 81 e 47 anni, le due persone morte ieri sera nella cisterna di vino di una cantina di Gioia del Colle, in provincia di Bari, probabilmente l’uno nel tentativo di salvare l’altro.
I corpi dei due sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco, le operazioni di soccorso sono state complesse. Secondo le prime ricostruzioni, il figlio stava pulendo una cisterna contenente vino e sarebbe caduto all’interno, forse perché già stordito dalle esalazioni.
Il padre, nel tentativo di salvarlo, è caduto a sua volta. Entrambi sarebbero morti per le esalazioni. L’incidente è avvenuto nella ‘Cantina storica del cardinale’ in via De Nicola, poco fuori il centro città. Sul posto, oltre a vigili del fuoco e carabinieri, anche il pm di turno Lanfranco Marazia della Procura di Bari e il medico legale Francesco Vinci.