Ischia, 16enne precipita in un dirupo: come sta

Ischia, è mezzanotte quando la Guardia costiera isolana ha soccorso un 16enne caduto in dirupo. Il giovane è rimasto bloccato per diverse ore in una zona impervia e buia tra Casamicciola e Ischia. Potrebbe essersi trattato di un gesto estremo. Per fortuna, però, il ragazzo non ha riportato gravi ferite.

Il 16enne è stato tratto in salvo grazie all’intervento tempestivo della Guardia costiera isolana, intervenuta con due unità dal mare che hanno trasportato sul posto, inaccessibile di notte via terra, una squadra di Vigili del fuoco. La squadra ha raggiunto il ragazzo ed è poi riuscita a trasbordarlo su una motovedetta della Capitaneria che lo ha condotto al porto di Ischia.

Ischia, 16enne cade in un dirupo: potrebbe essersi buttato volontariamente per ragioni sentimentali

Il ragazzo, per fortuna, non sembrerebbe aver riportato gravi ferite. Dal porto di Ischia è stato condotto in ambulanza all’ospedale Rizzoli. Le sue condizioni sono stabili: il 16enne è vigile e ha risposto ai soccorritori nel corso delle operazioni di salvataggio, anche se bisognerà attendere la visita dei medici del Pronto soccorso per conoscere le sue reali condizioni di salute.

Ancora da appurare le ragioni per cui il ragazzo è caduto, anche se sembrerebbe – anche in base ad alcune testimonianze – che si sia gettato volontariamente, per problemi sentimentali. Potrebbe, quindi, trattarsi di un gesto disperato.

Le operazioni di soccorso sono durate oltre tre ore e hanno visto impegnate diverse decine di uomini, oltre che della Capitaneria e dei Vigili del fuoco, anche della Polizia di Stato e dei Carabinieri. Per fortuna, il presunto gesto disperato non si è concluso nel peggiore. Il ragazzo sembra star bene ed è in attesa della visita dei medici del Pronto Soccorso.

SscNapoli

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Pierpaolo Marino: “L’arrivo di Antonio Conte è una svolta epocale per il Napoli!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

L’autonomia differenziata è legge: insorge il Sud

Con l’approvazione alla Camera dei deputati, l’autonomia differenziata delle Regioni fortemente voluta dal ministro leghista Roberto Calderoli è diventata legge. Adesso le Regioni potranno...

Bruciano i Camaldoli: paura a Soccavo, Eremo evacuato

Arriva l’afa e porta il primo vasto incendio a Napoli. Ma l’anticiclone africano Minosse, che da mercoledì si è impadronito dell’Italia facendo schizzare la...

Pascale, teleassistenza a caregiver per medicazioni a casa

Chi si ammala di tumore non deve fare i conti soltanto con il dolore fisico e psicologico. Chi si ammala di tumore deve lottare...