Sabato 17 giugno, a partire dalle 20.30, James Senese, i 99 Posse e i Foja, saranno in concerto all’Arena Flegrea di Napoli, nell’evento prodotto da DROP, Noisy Naples Fest e C’MoN. L’Opening Act è affidato al giovane e talentuoso Gabriele Esposito. Una serata di musica made in Naples per quattro generazioni.
A quarant’anni dal primo album da solista, James Senese festeggia anche l’uscita del nuovo disco “Stiamo cercando il mondo”, ventunesimo della sua carriera, e con il quale sarà in tour per tutta l’estate. Il sassofonista sarà accompagnato da Fredy Malfi alla batteria, Rino Calabritto al contrabasso e Alessio Busanca alle tastiere. I 99 Posse celebrano invece 30 anni di carriera, cantando le nuove canzoni “Comanda la gang” e “Nero su bianco”, e proponendo i loro classici, come “Curre curre guagliò”. I Foja presenteranno i brani dell’ultimo album “Miracoli e Rivoluzioni”, successi quali “‘O sciore e ‘o viento”, “‘A Malìa”, “A chi appartieni”, e tanti altri brani del loro repertorio.
Ad aprire questa grande festa della musica, Gabriele Esposito, il “Busker” di Via Scarlatti, approdato ad “X Factor”, ed ora al lavoro su live e nuovi inediti, tra i quali “L’Unica”, che sta già ottenendo un ottimo riscontro di critica e di pubblico.
I biglietti per la serata sono già in prevendita sul circuito ETES, al costo di 15 euro.
Dario Sansone dei Foja e Massimo Iovine dei 99 Posse sono in diretta skype a Radio Crc, per parlare dell’evento, Giovedì 1 Giugno alle 17.00