A Napoli, dopo la sconfitta di ieri sera dei bianconeri, impazza già la festa scudetto: un gol di Raspadori al 93esimo minuto avvicina sempre di più il Napoli di Spalletti alla vittoria del campionato di Serie A.
La squadra azzurra ha vinto 1-0 all’Allianz Stadium di Torino battendo una Juventus che ha combattuto fino alla fine. Pochi minuti prima della rete di Raspadori, la Juve aveva anche segnato ma il gol di Di Maria è stato annullato su segnalazione del Var per un fallo. Ora il Napoli, approfittando anche della sconfitta della Lazio, seconda in classifica, ha 17 punti di vantaggio.
Napoli vince contro la Juventus all’Allianz Stadium: in migliaia hanno accolto il ritorno della squadra
Dopo la vittoria contro la Juventus, i tifosi sono scesi in strada a festeggiare. Scoppia già la festa scudetto per le strade del centro e della provincia. Cortei in diverse zone della città: in piazza Carlo III e nelle zone vicino alla Stazione centrale sfilano i tifosi con auto e bandiere. Fuochi d’artificio nel quartiere napoletano di Barra e anche in provincia.
A Napoli, dopo la fine dell’avventura in Champions League, esplode la gioia per la vittoria contro la Juve. Sono migliaia i tifosi che immediatamente dopo il triplice fischio della sfida di Torino si sono riversati in strada in direzione Capodichino per accogliere la squadra all’arrivo all’aeroporto. Il Napoli è atterrato poco dopo le 2 e ha impiegato quasi mezz’ora per completare le operazioni di sbarco e per prendere posto all’interno del pullman che avrebbe dovuto riportare gli azzurri al centro tecnico di Castel Volturno.
Poco dopo le due e mezza il pullman ha varcato la soglia dell’uscita laterale dell’aeroporto su viale Comandante Umberto Maddalena. Cori, striscioni, fuochi d’artificio e bandiere azzurre: in migliaia hanno accolto i giocatori cantando “La capolista se ne va” e “vinceremo il tricolor”.
Dal tetto del bus si è aperta una finestra e il primo a mettere la testa fuori è stato Victor Osimhen. Pochi secondi dopo anche Kvicha Kvaratskhelia, acclamato dalla gente, ha raggiunto l’attaccante nigeriano rompendo definitivamente gli indugi.
Nel giro di pochi minuti altre finestre si sono aperte sulla parte superiore del pullman ed ecco spuntare tutti. Ci sono voluti quasi 50 minuti per percorrere i 500 metri che separavano l’uscita dell’aeroporto dall’ingresso della tangenziale dove intorno alle 3:30 il bus con la squadra è entrato, sempre scortato da gruppi di tifosi che hanno accompagnato i giocatori per tutto il percorso.
Il commento di Luciano Spalletti
Luciano Spalletti ha così commentato la vittoria: “A me non piace festeggiare in anticipo: ci servono ancora dei punti e probabilmente li faremo perché abbiamo un buon margine, ma comunque vanno fatti“.
Aggiunge, poi: “Questa sera me l’aspettavo ancora peggio, noi siamo stati bravissimi e se nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa a livello qualitativo, nella ripresa abbiamo fatto bene ed era impossibile non subire contro la Juve“.