Continua fino al Primo Maggio 2023, la XV edizione della Sagra del Carciofo IGP di Paestum. La manifestazione si tiene nell’area espositiva “Parco Borgo Gromola” di Gromola, piccola frazione di Capaccio Paestum. Una festa che celebra uno dei prodotti gastronomici d’eccellenza della nostra terra, che ha ottenuto l’importante certificazione IGP.
Tanti gli stand dove si potranno gustare piatti prelibati come la pizza fritta con crema di carciofi, carciofi fritti e arrostiti, e tante altre golosità. Tra le preparazioni vegetariane da provare c’è il “Cestino Primavera”, specialità a base di pane con carciofi, zucchine, carote e patate. Prevista anche un’area gluten free.
Non mancheranno incontri e dibattiti. Lunedì 24 aprile, alle 18, è previsto il convegno “Il Carciofo di Paestum Igp nella dieta mediterranea” moderato dal conduttore di “Linea Verde” Beppe Convertini.
A far da contorno alla kermesse la musica, con diversi spettacoli di musiche popolari ed esibizioni di balli folkloristici quali pizzica e tarantella.
Gli ultimi giorni di questa speciale sagra di primavera sono il 24, 25, 29, 30 Aprile e l’1 Maggio.