Elettra Lamborghini torna con un nuovo singolo e un nuovo album. Il singolo si intitola “Mani in alto”, ed è in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 2 giugno. L’album, che esce lo stesso giorno, ed è disponibile in tutti gli stores fisici e digitali, si intitola “Elettraton”, ed è un viaggio nel reggaeton da Miami a Madrid, passando per Milano.
La Twerking Queen multiplatino, che ha totalizzato 1.6 miliardi di stream nel mondo, 500 milioni di views su Vevo/YouTube, e che ha 7.2 milioni di followers su Instagram, è pronta a girare l’Italia per una serie di firmacopie, che la porterà anche a Marcianise (Ce) il prossimo 12 giugno alle 17.30 (CC Campania). Dal primo luglio, inoltre, sarà in tour per tutta l’estate, sui palchi di diversi festival e piazze italiane.
L’artista, alla sua seconda prova discografica, costruisce con il nuovo album un vero e proprio ponte tra le sue tre città d’elezione, i posti in cui è venuto alla luce questo disco. “Elettraton”, oltre al nuovo singolo, contiene “A Mezzanotte”, brano pubblicato lo scorso otto dicembre, in occasione delle feste di Natale, e altri otto inediti, scritti e prodotti da autori e produttori importanti della scena musicale italiana e internazionale, quali Davide Petrella, Shablo, Riccardo Scirè, Giordano Cremona, Jacopo Ettorre, Villabanks, e la star spagnola Chema Rivas.
Un po’ di curiosità su questa artista: E’ tra le poche donne dello spettacolo che possono vantare una statua di cera nel famoso museo Madame Tussauds (nel suo caso quello di Amsterdam); nel 2020 è stata inserita nella speciale classifica Top 100 degli Under 30 Giovani Leader del Futuro, stilata dalla prestigiosa rivista Forbes Italia. Tra i suoi prossimi impegni c’è la tredicesima edizione di Italia’s Got Talent, che arriverà su Disney+ e che vedrà Elettra giudice insieme a Khaby Lame e ai veterani Mara Maionchi e Frank Matano.