Venerdì 2 giugno, esce in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Leo Gassmann. Si intitola “Capiscimi” ed è un ritratto delle relazioni amorose dei giovani di oggi, spesso troppo distaccate e superficiali.
Il brano, un uptempo fresco e ballabile, è stato scritto da Marco Risso, uno dei membri dei The Giornalisti, e prodotto dal trio Room9. Il singolo è accompagnato da un divertente videoclip che ha come protagonista femminile la youtuber Sofia Viscardi, e che mostra immagini di serenate sotto al balcone, baci su un pontile, e passeggiate in bicicletta sotto la pioggia d’estate.
“Capiscimi” sarà aggiunto all’album “La strada per Agartha”, che contiene anche i singoli “Volo Rovescio” e “Terzo Cuore”, presentato a Sanremo 2023, entrambi scritti da Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.
L’artista, figlio dell’attore Alessandro Gassmann, partirà per un breve tour nei principali festival e piazze italiane. La prima data il 17 giugno a Brescia, in Piazza Della Loggia.