Levante scala le classifiche con “Opera Futura”

E’ stata tra i protagonisti del Festival di Sanremo di quest’anno con la sua “Vivo”, e con gli outfit e il suo hair style “Blorange”, è diventata anche un’autentica icona di stile e fonte di ispirazione per tante donne, che ne stanno replicando look e acconciatura: E’ Levante, al secolo Claudia Lagona, artista siciliana classe ’87, al suo secondo Sanremo, dopo l’edizione del 2020, nella quale ha gareggiato con “Tikibombom”.

Il suo nuovo album “Opera Futura”, entra questa settimana nella Top Ten italiana degli album al sesto posto, mentre il vinile è al primo posto nella classifica ufficiale Fimi/GfK.

In attesa di vederla dal vivo per la prima volta all’Arena di Verona il 27 settembre, Levante, nelle prossime settimane, girerà l’Italia per una serie di firmacopie instore, e sarà il 3 Marzo, dalle 17.30, alla Feltrinelli Express di Piazza Garibaldi a Napoli.

Levante è anche al cinema. Il 23 Febbraio scorso, è uscito in tutte le sale cinematografiche il film “Romantiche”, diretto da Pilar Fogliati, del quale ha curato tutta la colonna sonora, e nel quale è presente con un piccolo cameo.

“Opera Futura”, oltre al brano sanremese, contiene altre nove canzoni che parlano di vita e sentimenti espressi attraverso il corpo: la gioia è provata sulla pelle, la delusione è un livido, la nostalgia un nodo in gola. Il colore dominante della copertina è il verde, raccontato così dalla stessa artista: “Ho dipinto tutto di verde perché del futuro non so niente, eccetto la speranza”. Il cigno in copertina simboleggia la bellezza e il pensiero leggero, in quanto animale capace di librarsi in volo e di vivere sia a terra che in acqua.

Questa la tracklist di “Opera Futura”

  1. Invincibile
  2. Vivo
  3. Mi manchi
  4. Fa male qui
  5. Metro
  6. leggera
  7. Alma Futura
  8. Capitale mio Capitale
  9. Mater
  10. Iride blu e Cuore liquido

SscNapoli

Autunno in festa a Roccamonfina, al via con Tony Tammaro e gli Arteteca

Una nube di fumo si alza dalla piazza, i <vrollari> ardono sul fuoco, la musica riecheggia dalle casse. Ovunque si respira un’atmosfera di festa. A...

Filippo Galli: “Nel Napoli sembra sia venuta meno un po’ di consapevolezza della propria forza”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Filippo Galli, ex calciatore e campione d’Europa con...

Mario Rui, l’agente: “Gestione irrispettosa e sciagurata nei suoi confronti, non riesco a trovare una spiegazione logica!”

Mario Giuffredi, agente di Politano, Mario Rui, Di Lorenzo e Gaetano, è intervenuto nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma:...