Levante scala le classifiche con “Opera Futura”

E’ stata tra i protagonisti del Festival di Sanremo di quest’anno con la sua “Vivo”, e con gli outfit e il suo hair style “Blorange”, è diventata anche un’autentica icona di stile e fonte di ispirazione per tante donne, che ne stanno replicando look e acconciatura: E’ Levante, al secolo Claudia Lagona, artista siciliana classe ’87, al suo secondo Sanremo, dopo l’edizione del 2020, nella quale ha gareggiato con “Tikibombom”.

Il suo nuovo album “Opera Futura”, entra questa settimana nella Top Ten italiana degli album al sesto posto, mentre il vinile è al primo posto nella classifica ufficiale Fimi/GfK.

In attesa di vederla dal vivo per la prima volta all’Arena di Verona il 27 settembre, Levante, nelle prossime settimane, girerà l’Italia per una serie di firmacopie instore, e sarà il 3 Marzo, dalle 17.30, alla Feltrinelli Express di Piazza Garibaldi a Napoli.

Levante è anche al cinema. Il 23 Febbraio scorso, è uscito in tutte le sale cinematografiche il film “Romantiche”, diretto da Pilar Fogliati, del quale ha curato tutta la colonna sonora, e nel quale è presente con un piccolo cameo.

“Opera Futura”, oltre al brano sanremese, contiene altre nove canzoni che parlano di vita e sentimenti espressi attraverso il corpo: la gioia è provata sulla pelle, la delusione è un livido, la nostalgia un nodo in gola. Il colore dominante della copertina è il verde, raccontato così dalla stessa artista: “Ho dipinto tutto di verde perché del futuro non so niente, eccetto la speranza”. Il cigno in copertina simboleggia la bellezza e il pensiero leggero, in quanto animale capace di librarsi in volo e di vivere sia a terra che in acqua.

Questa la tracklist di “Opera Futura”

  1. Invincibile
  2. Vivo
  3. Mi manchi
  4. Fa male qui
  5. Metro
  6. leggera
  7. Alma Futura
  8. Capitale mio Capitale
  9. Mater
  10. Iride blu e Cuore liquido

SscNapoli

Giuseppe Cannella: “Il Napoli deve ripartire affidandosi all’allenatore giusto”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

David Giubilato: “Napoli svuotato, senza reazione”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Amedeo Mangone: “Di Francesco ha grandi idee, merita una grande squadra”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Giovanni Marchese: “Conte è un allenatore duro, una volta venne al campo col megafono…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Giuseppe Cannella: “Il Napoli deve ripartire affidandosi all’allenatore giusto”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto il direttore Giuseppe Cannella: “De Laurentiis pensava che sostituire Spalletti fosse semplice....

David Giubilato: “Napoli svuotato, senza reazione”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto David Giubilato: “Quest’anno il Napoli è stato caratterizzato da un concentrato di...

Bradisismo, trema ancora la terra in Campania

Il territorio dei Campi Flegrei trema ancora. Nelle ultime 24 ore sono state registrate ben 54 scosse di terremoto in tutta la zona Flegrea,...