L’ex Whirlpool passa alla TeaTek: riassunti tutti i lavoratori

Ponticelli, la fabbrica di lavatrici Whirlpool a via Argine aveva chiuso circa due anni fa con il licenziamento dei 312 lavoratori assunti: finalmente, il commissario straordinario del Governo della Zes Campania Giosy Romano ha annunciato il trasferimento del compendio di lavoro. L’ex Whirlpool è stata acquisita dal TeaTek Group, azienda italiana che produce pannelli fotovoltaici. Assicurata l’occupazione di tutti i lavoratori licenziati.

L’avv. Giosy Romano ha dichiarato: “Sono stati rispettati i tempi prefissati. Il nostro impegno fin dal primo giorno è stato garantire e tutelare la produzione e i lavoratori. Il risultato conseguito è la plastica dimostrazione del valore e delle potenzialità della nostra Zona Economica Speciale e del grande apporto della sinergia istituzionale. Il lavoro messo in campo nei mesi scorsi insieme al ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla Prefettura di Napoli, alla Regione Campania, al Comune di Napoli e alle Organizzazioni sindacali sta dando i suoi frutti“.

La gara che puntava alla reindustrializzazione della fabbrica ha avuto la sua conclusione. Il Teatek Group aveva garantito di tutelare la produzione e di essere pronto ad assumere i metalmeccanici e le lavoratrici licenziate con la chiusura della Whirlpool.

Il TeaTek Group è una società italiana leader nel settore degli impianti elettrici e fotovoltaici fondata nel 2009, con sede ad Acerra, che si occupa della produzione di energie alternative, degli impianti industriali e del trattamento delle acque.

Il segretario Cisl Campania, Giuseppe Esposito, e i segretari di Cgil e Uil Campania, Nicola Ricci e Giovanni Sgambati, si dicono soddisfatti: “È una buona notizia, frutto dell’impegno della struttura commissariale e del confronto con le organizzazioni sindacali. L’auspicio è di avviare al più presto i contatti con l’azienda per conoscere nel dettaglio gli impegni assunti partendo dall’assorbimento dei 312 lavoratori e lavoratrici della ex Whirlpool“.

SscNapoli

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Pierpaolo Marino: “L’arrivo di Antonio Conte è una svolta epocale per il Napoli!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Formazione, laureandi da tutto il mondo al Pascale

Stanno arrivando alla spicciolata dal 3 giugno, sono i primi 14 laureandi in medicina provenienti da ogni parte del mondo e che al Pascale...

In fin di vita il giovane pugnalato, fermato un sedicenne

Ha soltanto 16 anni ed è incensurato il presunto responsabile del ferimento del ventenne di Tufino, accoltellato nella notte tra domenica e lunedì in...

Europee: in Campania Pd primo partito, seguono Fdi e M5s

A spoglio quasi concluso nei territori del Sud (14.990 sezioni scrutinate su 14.992), il primato delle Europee va al Partito democratico, che si attesta...