Loreen dal 17 novembre in radio con “Is It Love”

La vincitrice dell’Eurovision Song Contest Loreen, torna in radio il 17 novembre con un nuovo singolo. Si intitola “Is it love”, ed è stato è stata realizzato assieme all’autore e producer svedese Rami Yacoub, già dietro le produzioni di artisti quali Madonna, Ariana Grande e Lady Gaga.

L’artista multiplatino con all’attivo oltre 800 milioni di stream per la sua musica, racconta con le sue parole questo nuovo progetto: “Is It Love è nata in un momento in cui cercavo di fare chiarezza, è una canzone che descrive e contempla allo stesso tempo un amore così profondo ma anche così confuso. È un brano sul realizzare che per avere una conoscenza approfondita di sé, bisogna accettare la dualità della vita, ovvero che la distorsione e la lucidità vanno di pari passo e sono egualmente importanti. Per sperimentare nel profondo il vero amore, sia verso sé stessi, sia verso gli altri, bisogna accettare di toccare la profondità del dolore”.

La canzone arriva dopo “Tattoo”, singolo che ha vinto l’Eurovision Song Contest, e che è entrato in classifica in oltre 30 Paesi, raggiungendo la quinta posizione nella classifica globale di Spotify.

L’artista svedese di origine berbere, è diventata simbolo di multiculturalità, proponendo musica che attraversa ogni confine e barriera. Per la sua presenza scenica, la rivista “The Guardian” l’ha paragonata a pop star del calibro di Madonna e Beyoncè. E’ l’unica donna ad aver vinto per ben due volte l’Eurovision Song Contest.

In una recente intervista a “Vogue Arabia”, l’artista ha dichiarato che “questo momento di grande attenzione su lei non può che diventare sempre più luminoso”. Le influenze nomadi stanno diventando sempre più comuni nella musica pop occidentale e grazie a piattaforme musicali come TikTok o a programmi come l’Eurovision, una nuova generazioni di artisti si sta affacciando sulle scene, rendendo la propria musica più accessibile a tutti, unendo le persone e arrivando a valicare ogni confine territoriale. Loreen rappresenta questo mutamento della scena musicale appieno con Is It Love”.

 

SscNapoli

Carmine Gautieri: “Oggi il Napoli è più libero di testa ma la Juve non molla mai”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Leonardo Menichini: “Non mi ha stupito che De Laurentiis abbia richiamato Mazzarri…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Cambiaso, l’agente: “Il Napoli aveva provato a prenderlo, ma poi ha chiuso per Olivera…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Giampaolo Calvarese: “Alcuni Var non hanno esperienza! Juve-Napoli la affiderei alla coppia Orsato-Irrati”

L’ex arbitro Paolo Calvarese è intervenuto nel corso della...

Carmine Gautieri: “Oggi il Napoli è più libero di testa ma la Juve non molla mai”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carmine Gautieri, allenatore ed ex compagno di squadra di Max Allegri...

Una pizza per i pazienti oncologici, raccolta fondi a Villa Domi

“Pizza, S.o.r.r.i.s.o. e Oncologia”, così viene celebrata la cena-spettacolo di beneficenza organizzata dall’Associazione Pizzaiuoli a Villa Domi (Colli Aminei) mercoledì 6 dicembre in favore...

Cittadinanza a Spalletti: “Sono uno scugnizzo ufficiale”

Luciano Spalletti è un cittadino onorario di Napoli. “Da oggi uno scugnizzo ufficiale”, ha rimarcato lo stesso tecnico del terzo scudetto azzurro, nel ricevere...