La Popstar svedese Loreen ha fatto bis: È lei la prima donna in assoluto a vincere l’Eurovision Song Contest per due volte; la prima nel 2012 con la hit mondiale “Euphoria”. Il brano “Tattoo”, con il quale si è aggiudicata quest’anno il microfono di cristallo, ha raggiunto in pochissimi giorni 56 milioni di stream e sta già scalando le classifiche digitali; anche in Italia.
A proposito della canzone, Loreen racconta: “E’ una canzone sul battersi per amore. A volte le persone oggi, in accordo al modo in cui viviamo, pensano che l’erba del vicino sia sempre più verde. Penso che abbiamo tutti dimenticato un’importante lezione: che non c’è il buio senza la luce, non c’è amore senza odio. Per sperimentare il sentimento dell’amore, bisogna passare attraverso le tenebre che arrivano con esso”.
Sul palco della Liverpool Arena, Loreen ha incantato il pubblico mondiale e la critica con una performance vocale e coreografica di forte impatto.
Loreen è nata a Stoccolma da una famiglia di origini marocchine e berbere. Sin dagli esordi ha conquistato il pubblico con la sua voce potente, i suoi testi intensi e la sua grande versatilità. Nel 2012 ha vinto per la prima volta l’Eurovision Song Contest con il brano “Euphoria”, debuttando al numero uno delle classifiche in 17 paesi, e contenuto nell’album “Heal”. Con oltre 400 milioni di stream sulle piattaforme digitali, Loreen entra di nuovo nella Top 50 di tanti paesi, continuando ad essere un “ponte” musicale tra tradizioni, generi e culture diverse. “Tattoo” è scritta dallo stesso team che ha composto “Euphoria”: oltre all’artista, infatti, ne sono autori Jimmy Jansson, Jimmy Thornfeldt, Moa Carlebecker, Peter Brostrom e Thomas G:son.