Luca Fusi: “Paulo Sosa grande organizzatore ma allenare il Napoli non è come allenare la Salernitana”

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luca Fusi, ex calciatore e compagno di squadra di Paulo Sousa:

“Sostituire Spalletti non è semplice perché vincere a Napoli, dopo 30 anni, non è da tutti. Paulo Sousa da allenatore non lo giudico, ma è sempre stato un ragazzo splendido, solare e da giocatore un grande trascinatore.

Si è preso sempre le sue responsabilità e questi sono tutti buoni segnali affinché lo sappia fare anche da allenatore. Sousa è una persona coerente, vera, leale e se dovesse prendersi in carico la situazione Napoli, cercherà di fare il massimo per tenerlo ai vertici.

E’ un grande organizzatore, così come sapeva farlo in campo, saprà farlo anche da allenatore e in una città come Napoli l’organizzazione è fondamentale. Sousa conosce il calcio europeo e credo sia un altro fattore a suo favore. Allenare il Napoli non è come allenare la Salernitana, ma gli allenatori validi prima o poi devono affermarsi anche in una big. 

Il modulo lo fanno i giocatori: se hai 4 difensori buoni è giusto giocare a 4 e infatti credo che la bravura dell’allenatore sia proprio saper guardare la rosa ed il suo valore”. 

SscNapoli

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Alessandro Buongiorno: «Restare uniti e coesi, questo il segreto per affrontare l’Inter»

Il difensore azzurro Alessandro Buongiorno è intervenuto in esclusiva...

Giacomo Raspadori: «A mio agio come trequartista. Lukaku è un riferimento»

Giacomo Raspadori ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Arte e musica al tempo dell’intelligenza artificiale

Il Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" di Benevento si prepara ad accogliere nel complesso di San Vittorino il primo Convegno Nazionale dedicato al...

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni del bomber azzurro: «La sfida contro la Fiorentina è stata...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC, emittente partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni dell'esterno azzurro: «Napoli-Inter? Dopo il gol di Dimarco...