Luca Fusi: “Paulo Sosa grande organizzatore ma allenare il Napoli non è come allenare la Salernitana”

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luca Fusi, ex calciatore e compagno di squadra di Paulo Sousa:

“Sostituire Spalletti non è semplice perché vincere a Napoli, dopo 30 anni, non è da tutti. Paulo Sousa da allenatore non lo giudico, ma è sempre stato un ragazzo splendido, solare e da giocatore un grande trascinatore.

Si è preso sempre le sue responsabilità e questi sono tutti buoni segnali affinché lo sappia fare anche da allenatore. Sousa è una persona coerente, vera, leale e se dovesse prendersi in carico la situazione Napoli, cercherà di fare il massimo per tenerlo ai vertici.

E’ un grande organizzatore, così come sapeva farlo in campo, saprà farlo anche da allenatore e in una città come Napoli l’organizzazione è fondamentale. Sousa conosce il calcio europeo e credo sia un altro fattore a suo favore. Allenare il Napoli non è come allenare la Salernitana, ma gli allenatori validi prima o poi devono affermarsi anche in una big. 

Il modulo lo fanno i giocatori: se hai 4 difensori buoni è giusto giocare a 4 e infatti credo che la bravura dell’allenatore sia proprio saper guardare la rosa ed il suo valore”. 

SscNapoli

Carmine Gautieri: “Oggi il Napoli è più libero di testa ma la Juve non molla mai”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Leonardo Menichini: “Non mi ha stupito che De Laurentiis abbia richiamato Mazzarri…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Cambiaso, l’agente: “Il Napoli aveva provato a prenderlo, ma poi ha chiuso per Olivera…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Giampaolo Calvarese: “Alcuni Var non hanno esperienza! Juve-Napoli la affiderei alla coppia Orsato-Irrati”

L’ex arbitro Paolo Calvarese è intervenuto nel corso della...

Carmine Gautieri: “Oggi il Napoli è più libero di testa ma la Juve non molla mai”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carmine Gautieri, allenatore ed ex compagno di squadra di Max Allegri...

Una pizza per i pazienti oncologici, raccolta fondi a Villa Domi

“Pizza, S.o.r.r.i.s.o. e Oncologia”, così viene celebrata la cena-spettacolo di beneficenza organizzata dall’Associazione Pizzaiuoli a Villa Domi (Colli Aminei) mercoledì 6 dicembre in favore...

Cittadinanza a Spalletti: “Sono uno scugnizzo ufficiale”

Luciano Spalletti è un cittadino onorario di Napoli. “Da oggi uno scugnizzo ufficiale”, ha rimarcato lo stesso tecnico del terzo scudetto azzurro, nel ricevere...