Stamattina si sono svolte le esequie di Francesca Calandriello, 27 anni, morta al nono mese di gravidanza in un incidente d’auto. I funerali della giovane si sono svolti a Sassano, paese di cui era originaria nel Salernitano, nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria.
Una funzione accompagnata da grande dolore e forte commozione da parte di tutti coloro che hanno salutato Francesca per l’ultima volta. La 27enne è morta in un incidente d’auto a Sant’Arsenio il 12 luglio, a pochi giorni dalla nascita della sua bambina, morta anch’essa in seguito alle gravi lesioni riportate. In tanti si sono raccolti, anche da paesi limitrofi, per salutare la giovane donna.
Per lei palloncini bianchi e rosa, sventolati dalla comunità che si è raccolta nel dolore per la giovane che presto sarebbe diventata mamma. Francesca Calandriello si è sposata lo scorso anno ed era incinta al nono mese. I sindaci di Sassano e Sant’Arsenio, Domenico Rubino e Donato Pica, hanno proclamato il lutto cittadino.
La donna, il 12 luglio, era alla guida di una 500 quando si è scontrata con un pulmino in viale dello Sport. Le sue condizioni sono apparse fin da subito come molto gravi. Sul luogo dell’incidente, anche un eliambulanza per il trasporto in ospedale. Purtroppo, però, la 27enne è morta durante il tragitto. Non si è salvata nemmeno la sua bambina, la cui nascita era prevista in questo periodo.