Ancora una morte sul lavoro dall’inizio del 2023: Pasquale Sansone, di soli 19 anni, ha avuto un infortunio lo scorso lunedì. Era ricoverato all’ospedale di Nocera Inferiore ma purtroppo, questa mattina, il suo cuore ha smesso di battere.
Il 19enne, di Sant’Antonio Abate, era in un’azienda di torrefazione a Scafati lo scorso lunedì. È precipitato nel vuoto da un’altezza di cinque metri riportando gravi lesioni. È stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Nocera Inferiore, in codice rosso, dove poi è morto. La Procura di Nocera Inferiore ha aperto un’inchiesta.
Nonostante i tentativi disperati di salvargli la vita, il giovane Pasquale non ce l’ha fatta. Ilaria Abbagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate, ha scritto un post per annunciare quanto accaduto e ricordare Pasquale: “Abbiamo trascorso giorni nella preghiera e nella speranza – scrive su Facebook -. Purtroppo, con profondo dolore annuncio la triste notizia della perdita del giovane Pasquale, nostro concittadino, appena 19 anni. La nostra comunità commemora così un’altra giovane vita preziosa, per la quale, in segno di rispetto e riconoscimento, sarà proclamato un giorno di lutto cittadino, in concomitanza con i funerali“.
Aggiunge: “In momenti come questo, il dolore delle assenze improvvise si fa particolarmente intenso. Mentre cerchiamo di affrontare questa tragedia, ricordiamo Pasquale per la sua vitalità contagiosa e la gioia che portava nelle nostre vite, che continueremo a onorare con la sua memoria“.
“Il nostro cordoglio e sostegno vanno alla mamma, al papà, nostro caro collaboratore comunale, alla famiglia e agli amici di Pasquale. Ci uniamo nel supporto reciproco, cercando conforto e forza nella solidarietà di questa comunità. Che Pasquale – conclude – possa riposare in pace, sapendo che è stato amato e che la sua presenza sarà per sempre sentita tra noi“.
