Lutto all’Università Suor Orsola Benincasa per la morte della studentessa magistrale in Psicologia 23enne Federica Rivoli. La studentessa, scomparsa prematuramente a soli 23 anni, faceva parte della commissione Paritetica in Psicologia: risorse umane, ergonomia cognitiva e neuro scienze cognitive.
Come riportato da Fanpage, il Rettore Lucio D’Alessandro ha annunciato oggi un minuto di silenzio per ricordare la giovane studentessa. Alle ore 12:30 sarà celebrata la messa in suffragio di Federica presso la Chiesa dell’immacolata, nella sede centrale dell’Università. La rappresentanza degli studenti ha voluto lasciare un messaggio per lei. Scrivono il 23 aprile: “È nostro desiderio rivolgere un pensiero a Federica e ricordarla. La notizia, appena ricevuta, ha lasciato noi tutti sgomenti“.
Anche il Rettore Lucio D’Alessandro ha lasciato un messaggio per ricordare la studentessa Federica Rivoli: “Carissime ragazze, carissimi ragazzi, ho visto la vostra nota che annuncia la scomparsa della nostra cara studentessa, dr.ssa Federica Rivoli. Una notizia davvero triste, tristissima. Domani tanto il Senato accademico quanto il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo osserveranno un minuto di silenzio in ricordo di Federica. Chiederò ai Direttori di Dipartimento che alle ore 10.15 di domani, in coincidenza dell’avvio del Senato Accademico, ogni attività didattica e di ricerca venga sospesa per un minuto in tutte le sedi dell’Ateneo. Sarà un breve ma intenso minuto in cui, tra le antiche mura, sarà giusto omaggio alla cara Federica“.
Lutto all’Università, un minuto di silenzio per la scomparsa di Federica Rivoli: il dolore di amici e colleghi
Sempre sulla pagina di rappresentanza degli studenti, colleghi ed amici di Federica la ricordano con parole toccanti: “Eri sempre sorridente ed eri la prima a scherzare quando sul nostro gruppo era il momento dello scherzo, eri il punto di riferimento per i rappresentanti della commissione paritetica e tanti dicono la stessa cosa: “mi aiutava sempre”. Sì, perché tu aiutavi sempre tutti e mi raccomando continuaci ad aiutare da lassù. Per noi rappresentanti resti sempre la nostra Federica su “RSU”.