La comunità dell’agro aversano si stringe nel dolore per la scomparsa del professor Raffaele Micillo, di 49 anni. Raffaele, conosciuto con il soprannome di maestro Micillo, combatteva con una grave malattia da molto tempo. Alla fine il brutto male ha avuto la meglio strappandolo all’affetto dei suoi cari prematuramente.
I messaggi di ricordo per Raffaele Micillo, condivisi nei gruppi locali, sono moltissimi. Tutti lo ricordano come un uomo allegro, curioso, che amava il suo lavoro.
Addio al Prof. Raffaele Micillo, 49 anni: “Hai ritrovato i tuoi genitori che ti hanno accolto a braccia aperte”
Scrivono per lui: “La vita che hai vissuto ti ha scolpito come una roccia. In questi ultimi anni, tra noi sempre solo sguardi di sfuggita, per colpa degli impegni lavorativi di entrambi, ma quei pochi sguardi erano intensi, bastavano per farci capire che andava tutto bene. Ma ultimamente ti ho visto attraversare l’inferno ed hai combattuto come un leone fino alla fine. Sappi che lì tutto sarà più bello che da noi, lì hai ritrovato i tuoi genitori che ti hanno accolto a braccia aperte”.
Arriva anche il messaggio di cordoglio dall’istituto comprensivo Luca Tozzi, a Frignano: “La dirigente scolastica, la DSGA, i docenti tutti, il personale ata, il Presidente del Consiglio d’istituto unitamente ai rispettivi componenti e a tutta la comunità scolastica dell’I.C. Luca Tozzi sono profondamente rattristati per la perdita del caro maestro Raffaele Micillo.Tutto il personale della scuola si unisce al dolore della famiglia alla quale porge sentite condoglianze“.