Lutto nel giornalismo, morta Maria Giovanna Maglie: aveva 70 anni

È morta la saggista ed opinionista Maria Giovanna Maglie, aveva 70 anni. Ad annunciare la scomparsa della giornalista è Francesca Chaouqui, che scrive sul suo profilo Twitter: “Amici miei, Maria Giovanna Maglie è tornata questa Mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace“.

La giornalista stava male da tempo, lo scorso dicembre fu ricoverata per due mesi. La donna si è sottoposta ad un intervento al cuore, avendo delle complicanze nel postoperatorio. La donna aveva avuto un malore nel corso della diretta di Quarta Repubblica, un aneurisma che non è scoppiato la costrinse al ricovero in ospedale.

Maria Giovanna Maglie: vita e carriera

Maria Giovanna Maglie è nata a Venezia e si è laureata in filosofia alla Sapienza di Roma. Ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo con l’Unità come inviata in Sud America. Nel 1989 esordisce in Rai, per sua stessa ammissione grazie all’intervento di Bettino Craxi.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con  il GiornaleIl Foglio, Libero, la Rai, Radio Radicale e Radio 24 e scritto alcuni saggi. Dal 2015 è editorialista di politica statunitense per il sito Dagospia con la rubrica America fatta a Maglie.

Ha partecipato come opinionista in vari programmi televisivi come L’isola dei famosiLa sposa perfettaLa vita in direttaL’Arena e Stasera Italia. Dal 2016 non risulta più iscritta all’ordine dei giornalisti.

 

SscNapoli

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Pierpaolo Marino: “L’arrivo di Antonio Conte è una svolta epocale per il Napoli!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

L’autonomia differenziata è legge: insorge il Sud

Con l’approvazione alla Camera dei deputati, l’autonomia differenziata delle Regioni fortemente voluta dal ministro leghista Roberto Calderoli è diventata legge. Adesso le Regioni potranno...

Bruciano i Camaldoli: paura a Soccavo, Eremo evacuato

Arriva l’afa e porta il primo vasto incendio a Napoli. Ma l’anticiclone africano Minosse, che da mercoledì si è impadronito dell’Italia facendo schizzare la...

Pascale, teleassistenza a caregiver per medicazioni a casa

Chi si ammala di tumore non deve fare i conti soltanto con il dolore fisico e psicologico. Chi si ammala di tumore deve lottare...