Lo scorso lunedì pomeriggio un bambino di sei mesi è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Codisotto di Luzzara (Reggio Emilia). La famiglia del piccolo è napoletana, del quartiere di Barra, nella periferia orientale. Si erano recati a Reggio Emilia per passare del tempo con alcuni parenti.
Salvatore, chiamato da tutti Sasy con affetto, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ma i tentativi disperati dei medici di salvargli la vita sono stati vani.
Il piccolo Salvatore è stato immediatamente trasportato all’ospedale Maggiore con un grave trauma cranico, è stato sbalzato sui sedili posteriori a causa dello schianto. Sulla scena anche l’eliambulanza per garantire il rapido trasporto del bambino.
Ne è stato dichiarato il decesso un giorno dopo il terribile schianto. L’auto sulla quale viaggiava e su cui c’era anche il cugino di quattro anni, una Fiat Panda, si è scontrata con una Citroen. Come riportato da Repubblica, sono rimasti gravemente feriti anche la donna di 24 anni e l’altro bambino, ricoverati all’ospedale Poma di Mantova.
I due giovani a bordo della Citroen, un ragazzo di 24 anni di origini campane e uno nordafricano residente a Guastalla, sono illesi. Sul caso la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.