A soli 26 anni l’ex campione mondiale di pattinaggio Michele Sica è venuto a mancare. Una giornata di lutto e raccoglimento per lui nello sport nazionale. La pagina Polisportiva Giovanni Masi di Casalecchio, nella quale allenava, ha annunciato la sua scomparsa con un messaggio:
“È con immenso dolore ed incredulità che comunichiamo l’improvvisa e prematura scomparsa del giovane allenatore della Polisportiva Masi Pattinaggio e amico Michele Sica. Michele era con noi da alcuni anni, era nato nel 1997 e prima di dedicarsi all’allenamento aveva avuto una importante carriera da pattinatore artistico con un titolo Mondiale juniores nel 2016 e un argento Europeo senior nel 2018. Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia“.
Il ragazzo, di appena 26 anni, secondo quanto riportato da Repubblica sarebbe morto in seguito a un incidente. Il 26enne sarebbe caduto dal balcone di casa. Sono tantissimi i messaggi su social per lui, anche da parte delle sue allieve sotto shock per la morte improvvisa dell’allenatore.
Anche la Federazione italiana sport rotellistici ha pubblicato un messaggio di cordoglio: “Una notizia che non vorresti mai ricevere e che lascia attonito il mondo del pattinaggio artistico e tutta la nostra federazione. Ieri, in circostanze tutte ancora da chiarire, è venuto a mancare il campione Michele Sica, appena 26 anni, uno dei migliori atleti azzurri dell’ultimo decennio nella specialità del libero”.