Sedici deputati e 8 senatori. Per un totale di 24 parlamentari. Poco meno della metà dei 56 seggi attribuiti all’intera Campania al termine della tornata elettorale del 25 settembre. È il bottino ottenuto dal Movimento 5 Stelle, a sorpresa il partito più votato della regione. Che dopo essersi aggiudicato 11 collegi uninominali, 7 alla Camera e 4 al Senato, si vede attribuire anche 9 seggi alla Camera e 4 al Senato nei collegi plurinominali.
Fratelli d’Italia è il secondo partito con più parlamentari eletti in Campania: 6, 4 deputati e 2 senatori. Quattro, invece, gli eletti di Forza Italia: 3 alla Camera e uno al Senato. E 2, infine, gli eletti della Lega. Per un totale di 12 eletti nei collegi plurinominali, che con i 10 eletti nei collegi uninominali, 7 deputati e 3 senatori, fanno un totale di 22 parlamentari per il centrodestra.
Il centrosinistra resta a digiuno nei collegi uninominali in Campania, ma si aggiudica 7 parlamentari nei collegi plurinominali: 6 per il Partito democratico, 4 alla Camera e 2 al Senato; e uno per la lista Alleanza Verdi-Sinistra.
In Campania strappa infine 3 seggi la lista Azione-Italia Viva-Calenda: 2 alla Camera e 1 al Senato.