Il maltempo al nord Italia continua a creare forti disagi, gita finisce in tragedia in un campo di scout: una ragazza di 16 anni è morta dopo essere stata colpita da un albero a Codegolo, in Val Camonica, provincia di Brescia.
L’albero è caduto a causa del maltempo che nelle ore scorse si è abbattuto sulla Lombardia, provocando ingenti danni. Sempre nel Bresciano, in Val Dorizzo, un altro campo scout è stato evacuato dai vigili del fuoco.
Maltempo, morta 16enne colpita da un albero: stava dormendo in tenda
Stava dormendo in tenda quando è stata travolta da un albero la 16enne morta a Corteno Golgi, in Vallecamonica nel Bresciano. Si tratta di una giovane di un gruppo scout di Como. Il gruppo è stato trasferito nella palestra del paese.
Disagi nella circolazione per il maltempo, incidente in provincia di Varese: due morti
In tutta la Lombardia la circolazione ferroviaria resta fortemente ritardata dai danni da maltempo lungo le seguenti tratte: tra Marone-Zone e Pisogne; tra Monza e Sesto San Giovanni; tra Crema e Castelleone; tra Melzo e Pioltello Limito; tra Brescia e Verona Porta Nuova. Incidente stradale a causa del maltempo sulla strada SS712 in provincia di Varese. Due morti, tra cui un giovane di 19 anni.