Maltempo in Campania: frane e spiagge chiuse

Il maltempo continua ad imperversare anche in Campania. In alcune zone, l’insolita pioggia che continua a cadere nonostante sia ormai primavera inoltrata, ha causato alcuni disagi. La regione, a esclusione di Alta Irpinia e Sannio, è interessata da un avviso di allerta meteo di livello giallo fino alle 21 di oggi.

Campania, imperversa il maltempo: frane e spiagge chiuse

A Napoli, la notte scorsa intorno alle 3, un forte acquazzone si è abbattuto sulla città. Fino al termine dell’allerta meteo, nel capoluogo di regione, i parchi cittadini e il pontile Nord di Bagnoli restano chiusi ed è interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine.

Nel Salernitano, in Cilento, dopo la frana di ieri mattina al bivio di San Severino di Centola, lungo la Mingardina, la notte scorsa si sono verificati due smottamenti sulla strada provinciale 66 del Ciglioto. “In giornata – fa sapere il sindaco Mario Salvatore Scarpitta – arriveranno proprio sul Ciglioto i rocciatori e si procedera’ con tutte le verifiche del caso e con la successiva apertura dell’arteria. Come ente abbiamo messo a disposizione operai e mezzi meccanici per rimuovere i massi dalla carreggiata“.

Intanto, questa mattina alle 8.49, è stata registrata dall’Ingv una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 con epicentro a 3 chilometri a Est da Castelnuovo Cilento, a una profondità di 10 chilometri, che è stata avvertita indistintamente dalla popolazione.

In costiera amalfitana, ieri, un muro di contenimento di un limoneto è crollato su una stradina pedonale della frazione alta di Torre a Minori, senza coinvolgere persone.

SscNapoli

Emanuele Belardi: “Manna? Fare il direttore a Lugano è diverso dal farlo a Napoli…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia...

Simone Pepe: “Chi prende Antonio Conte non sbaglia mai”

“Suggerimenti sul perché sarebbe giusto prendere Antonio Conte? Chi...

Mirko Valdifiori: “Calzona ci sta mettendo l’anima”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Ariedo Braida: “Non ho rapporti con De Laurentiis, ma se mi chiamasse…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Emanuele Belardi: “Manna? Fare il direttore a Lugano è diverso dal farlo a Napoli…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Emanuele Belardi, ex calciatore del Napoli: “Se Pioli è...

Simone Pepe: “Chi prende Antonio Conte non sbaglia mai”

“Suggerimenti sul perché sarebbe giusto prendere Antonio Conte? Chi prende Conte non sbaglia mai. È un super motivatore, è un super preparatore. È innovativo....

Nuova Cardio TC al Monaldi, esami più accurati in meno di un secondo

Una nuova tecnologia arricchisce le dotazioni dell’Azienda Ospedaliera dei Colli. È stata installata, presso l’Unità Operativa Complessa di Radiologia dell’Ospedale Monaldi di Napoli, diretta...