Marano, a nord di Napoli: la comunità si stringe nel dolore per la scomparsa del giovane poliziotto Fabio D’Alessio. Il 37enne ha avuto un incidente in moto. Per motivi ancora da chiarire, Fabio D’Alessio avrebbe perso il controllo del mezzo di trasporto per poi andare a impattare violentemente contro l’asfalto.
Lo schianto fatale è avvenuto in tarda serata sulla Statale 7 bis Nola- Villa Literno, nel tratto della provincia di Caserta.
Incidente in moto, muore il poliziotto 37 enne Fabio D’Alessio: disposta l’autopsia
Sulla scena dell’impatto sono intervenuti immediatamente i soccorsi. I sanitari del 118, però, nulla hanno potuto per Fabio. L’uomo ormai era già senza vita a causa delle gravi lesioni riportate: non hanno potuto che constarne il decesso.
Arrivati sulla scena anche gli uomini dell’arma di Villa Literno che stanno indagando per ricostruire quanto avvenuto negli istanti prima della morte di Fabio. Le forze dell’ordine hanno effettuato tutti i rilievi del caso per chiarire la dinamica dell’impatto. Secondo una prima parziale ricostruzione, l’uomo avrebbe perso il controllo della motocicletta senza coinvolgere altri veicoli.
La salma di Fabio D’Alessio è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia e si trova all’obitorio dell’ospedale di Giugliano.
Sono molti i messaggi di cordoglio per la tragica scomparsa di Fabio in un incidente. Scrivono per lui: “In questo giorno per noi triste ci stringiamo al dolore dei familiari. Per noi eri oltre che un amico un fratello ti vogliamo ricordare cosi per quello che eri, una persona sorridente un grande uomo e generosa di cuore sarai sempre qui con noi, guidandoci e vegliandoci. Ti vogliamo bene Fabio“.
Come riportato dall’Occhio di Avellino, Fabio è stato un uomo coraggioso, completamente dedito al suo lavoro. Lo scorso febbraio salvò una donna dal suicidio a Pianura afferrandola per il giubbino incurante del pericolo.