Marco Ferrante: “Il Napoli farebbe meglio dell’Inter in finale Champions”

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Ferrante, doppio ex di Napoli e Inter:

“Il Napoli è più attrezzato dell’Inter per battere il Manchester City o il Real Madrid, peccato che non ha avuto fortuna nella doppia sfida col Milan. Il Napoli però è diventata una società internazionale e deve aggiungere al suo mosaico qualche pezzo ulteriore per migliorare.

 

L’anno prossimo credo che se la giocheranno Napoli, Inter e Juventus, ma anche la Roma si rinforzerà. Il Napoli ha fatto qualcosa di straordinario quest’anno e la gente ha fatto il resto.

 

Avere una rosa ampia non a livello numerico, ma qualitativo sarebbe importante soprattutto a livello europeo. Il Napoli dovrà fare tesoro delle piccole sbavature di quest’anno per far sì che l’anno prossimo non commetta gli stessi errori e con 3/4 rinforzi può migliorare ulteriormente.

Il Napoli è una squadra giovane, l’Inter un po’ più datata per cui credo che la formazione nerazzurra dovrà necessariamente cambiare di più quest’estate. Il Milan ha pochi giocatori all’altezza dei titolari, i sostituti sono più carenti.

Al Napoli consiglio un profilo alla Giuntoli, ma non per i risultati raggiunti, ma per il profilo. Per una piazza difficile come quella napoletana ci vuole un profilo intelligente che lavori sottobanco e che porti dei profitti all’azienda costruendo una squadra all’altezza”.

 

SscNapoli

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Pierpaolo Marino: “L’arrivo di Antonio Conte è una svolta epocale per il Napoli!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

L’autonomia differenziata è legge: insorge il Sud

Con l’approvazione alla Camera dei deputati, l’autonomia differenziata delle Regioni fortemente voluta dal ministro leghista Roberto Calderoli è diventata legge. Adesso le Regioni potranno...

Bruciano i Camaldoli: paura a Soccavo, Eremo evacuato

Arriva l’afa e porta il primo vasto incendio a Napoli. Ma l’anticiclone africano Minosse, che da mercoledì si è impadronito dell’Italia facendo schizzare la...

Pascale, teleassistenza a caregiver per medicazioni a casa

Chi si ammala di tumore non deve fare i conti soltanto con il dolore fisico e psicologico. Chi si ammala di tumore deve lottare...