Dal 17 Marzo è disponibile in radio “Nel metaverso con te”, il nuovo singolo di Marco Ligabue. A dieci anni dal suo debutto solista, e reduce dal successo del libro “Salutami tuo fratello” (già alla terza ristampa), il “fratello” più famoso d’Italia si racconta anche attraverso un nuovo singolo “Nel metaverso con te”, canzone scritta a sei mani con Daniele Barsanti e Leonardo Cristoni. In un mondo in cui tutto mira e vira al tecnologico e al virtuale, l’artista emiliano prova ad immaginare l’evoluzione dell’amore, e i risvolti di questo nobile sentimento. L’amore romantico, in un mondo come quello di oggi, e in futuro, potrebbe non essere più una certezza eterna.
Nel videoclip, diretto da Fabio Fasulo, il protagonista vive situazioni che normalmente gli altri non vedrebbero perché appartengono al virtuale.
Ad Aprile del 2021, è uscito il suo primo libro “Salutami tuo fratello”, dal quale è nato lo showcase con il conduttore e autore emiliano Andrea Barbi, che è arrivato ad oltre cento repliche in tutta Italia.
Marco Ligabue presenta il nuovo progetto discografico in diretta skype a Radio Crc Giovedì 23 Marzo alle 16.30.