Dopo aver vinto il Festival di Sanremo con il brano “Due Vite”, non si ferma la corsa di Marco Mengoni. Tra gli impegni importanti che attendono l’artista di Ronciglione, c’è quello con l’Eurovision Song Contest, che si terrà dal 9 al 13 Maggio 2023, a Liverpool. Tanta l’attesa sulla performance e sul pezzo che Mengoni presenterà sul palco della Liverpool Arena, che, da regolamento, potrebbe anche essere diverso da “Due Vite”.
A Giugno partirà inoltre il nuovo tour, che lo porterà negli stadi di tutta Italia. Si parte da Bibione (Venezia) il 17 Giugno; poi Padova (20 Giugno); Salerno (24 Giugno); Bari (28 Giugno); Bologna (1 Luglio); Torino (5 Luglio); Milano (8 Luglio). L’ultima data al momento è il 15 Luglio a Roma, in un evento esclusivo al Circo Massimo, location che ha ospitato in Italia grandi artisti internazionali. I biglietti per il concerto romano saranno disponibili a partire dal 24 Febbraio sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.
Dal punto di vista discografico, Mengoni pubblicherà prossimamente il terzo capitolo della Trilogia “Materia”, che segue “Materia (Terra)” e “Materia (Pelle)”.