Melito, area nord in provincia di Napoli: la comunità piange la scomparsa di Gaetano Ponticiello, 50 anni. L’uomo, ben inserito nella sua comunità, come riportato da Teleclub Italia, è morto a causa di un brutto male. Gaetano era conosciuto da molti per via del suo negozio di ottica in centro che gestiva con il fratello. Lascia una moglie e due figli.
Melito piange Gaetano Ponticiello: i messaggi d’affetto
Sono molti i messaggi d’affetto per Gaetano Ponticiello. La sua ex insegnante delle medie ha scritto sui social per lui un lungo messaggio: “Gaetano Ponticiello è stato mio alunno negli anni ‘80. Era mio alunno ed è rimasto mio amico, lui e la sua famiglia di origine“.
“Veniva spesso a Vico Equense a trovarci. Poi si è diplomato in ottica e so che aveva un bellissimo negozio a Melito. Aveva dei figli piccoli e, pur avendo realizzato tanto, meritava ancora del tempo da spendere accanto ai suoi cari. Ogni volta che mi arriva una notizia del genere su un ex alunno mi si spezza il cuore. Ciao Gaetano dalla tua ex prof delle medie“.
Un’altra utente scrive per lui: “Oggi apprendo con profonda tristezza che Gaetano Ponticiello è andato via. Leggo rammarico per l’ennesimo melitese volato via troppo giovane. Per me, che non ho origini melitesi, sei sempre stato, caro Gaetano, un esemplare ormai raro di persona perbene; un’anima gentile che sapeva sorridere con gli occhi prima ancora di inarcare le labbra. Se ti penso, mi appari così: con gli occhi che si stringono dolci e che sanno accogliere. Sei una delle poche persone per cui ho pregato, io che, agnostica, ancora non so se dall’altra parte del filo ci sia qualcuno che ascolta. Se c’è, sei tra le sue braccia. Buon riposo anima bella“.