Mengoni, Tutti i miei ricordi anticipa tour e album

Un testo malinconico ma dall’arrangiamento ritmato e coinvolgente. Che racconta della presa di coscienza dell’importanza del passato e del fare dei ricordi un viatico per il futuro. Questo è “Tutti i miei ricordi”, nuovo singolo di Marco Mengoni, scritto dallo stesso Mengoni, assieme a Roberto Casalino, Alessandro La Cava e Dario Faini, che ne firma anche la produzione come Drd. Il brano anticipa il prossimo progetto discografico “Materia (Pelle)”, proseguimento del percorso di tre album cominciato con “Materia (Terra)”, in uscita il 7 ottobre. Tre album, tre mondi sonori diversi, per raccontare tutte le anime stilistiche dell’artista, la sua costante ricerca musicale e la sua attenzione per la contemporaneità.

Dopo il successo degli show negli stadi di Milano e Roma, Mengoni tornerà live a ottobre nei più importanti Palasport d’Italia.

Il tour, prodotto da Live Nation, parte il 2 ottobre con la data zero al Grana Padano Arena & Theatre di Mantova e toccherà diverse città italiane. Per i fans campani l’appuntamento è per il 27 ottobre al PalaSele di Eboli (Salerno).

Con i prossimi live, Marco Mengoni si prepara a celebrare 13 anni di carriera, nei quali il cantautore ha conquistato 64 dischi di platino, totalizzato oltre 1,7 milioni di stream audio/video, e ha ricevuto il Golden Button di Youtube, il massimo riconoscimento per aver superato oltre un milione di iscritti sul suo canale.

SscNapoli

Bomba d’acqua nel Napoletano, l’acqua allaga garage e negozi

L'autunno è appena arrivato e anche se le temperature continuano ad essere alte, i fenomeni meteorologici iniziano a prendere il sopravvento. Così è successo nel...

Ospedale del mare, entra in funzione il robot spinale. I chirurghi: “Grazie a questa tecnologia è praticamente azzerato il rischio di imprevisti”

Tornare a camminare senza quel dolore che per sei lunghi anni ha reso ogni gesto quotidiano quasi impossibile. È questo il risultato straordinario del primo...

Daniele Daino: “I giudizi su Garcia diamoli più avanti. C’è una cosa che non condivido…”

Daniele Daino, doppio ex di Bologna e Napoli, è intervenuto nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma: “Il Napoli sta cambiando...