Una ragazza di 15 anni è rimasta ferita dal lancio di un catenaccio contro un autobus dell’Anm a Mergellina. Il lucchetto ha mandato in frantumi un vetro e alcune schegge hanno colpito agli occhi la giovane passeggera, che è stata trasportata all’ospedale Pellegrini, dove è stata curata.
“Il 140 stava percorrendo largo Sermoneta quando un finestrino è improvvisamente esploso”, racconta Marco Sansone, coordinatore regionale dell’Usb Lavoro Privato. Erano le 13 e il pullman era pieno. “C’è stato un grande spavento – prosegue Sansone – L’autista ha arrestato immediatamente la corsa e ha allertato le forze dell’ordine”, che dopo aver preso nota dell’accaduto hanno avviato le ricerche dell’autore del gesto.
“Si tratta sicuramente di un folle, per quello ha fatto non c’è apparentemente ragione, ma questo non rende meno grave l’episodio, che ripropone ancora una volta prepotentemente il problema sicurezza per il personale e gli utenti del servizio di trasporto pubblico”, sottolinea il coordinatore regionale dell’Usb Lavoro privato, che parla di una vera e propria “fuga dallo sterzo da parte degli autisti, esasperati perché abbandonati da istituzioni e azienda”.