Il Team Merk & Kremont, il duo di producers definiti “geni assoluti” della musica italiana, ha remixato un brano entrato nel cuore di tutti i napoletani e diventato virale sui social grazie alla piattaforma cinese TikTok. Il risultato è “Malatìa Capri Rmx”, il brano iconico “pelle e voce” scritto da Ciccio Merolla insieme a Lucariello, e interpretato dal percussionista napoletano con Carolina Franco, vestito di un nuovo sound proprio grazie ai due produttori milanesi, che vantano collaborazioni eccellenti con Tiziano Ferro, Elodie, Tananai, Marracash, e tanti altri artisti.
Merk & Kremont dicono di Malatìa: Siamo stati fan di “Malatìa” fin dal primo ascolto. Con il nostro team di produzione ITACA volevamo lavorare a una versione completa per la radio e la pista da ballo. Quando ci è stato chiesto di farlo da Time Records, non potevamo crederci! Siamo pazzi di questo brano!
Il cantautore e percussionista Ciccio Merolla è, con lo scudetto del Napoli, una delle “vittorie” di questa estate napoletana. Il brano “Malatìa” ha totalizzato 8 milioni di views totali su You Tube, 8 milioni di streams su Spotify, oltre un miliardo di visualizzazioni con più di 850 mila creazioni su TikTok (al n.1 a Marzo/Aprile/Maggio), ed è arrivato anche alla prima posizione della Classifica Viral 50. Questi numeri e le caratteristiche del pezzo, fanno sicuramente di “Malatìa” uno dei piacevoli “tormentoni” in lingua napoletana del 2023.