Milano, operaio muore schiacciato tra due camion: “Terribile disgrazia”

Un’altra morte sul lavoro in Italia: un operaio di 48 anni è morto, stamani intorno alle 9, in un grave incidente sul lavoro avvenuto nel Milanese, all’interno del centro direzionale per il Nord Italia dell’Esselunga.

Un’altra morte sul lavoro: operaio 48enne muore schiacciato tra due camion nel Milanese

Lo ha riferito il 118, sul posto con i Carabinieri. È accaduto a Limito di Pioltello, intorno alle 9, nella sede di via Giambologna, dove i soccorritori hanno trovato il lavoratore con gravissimi traumi da schiacciamento, constatandone il decesso. Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri di Pioltello.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’incidente si è verificato quando l’uomo ha cercato di fermare il suo camion che si era messo in movimento da solo, durante una manovra di carico. Il quarantottenne si sarebbe messo davanti al mezzo, nel tentativo di bloccarlo, finendo però per essere schiacciato tra lo stesso e un altro parcheggiato.

Era un dipendente della società di trasporti Italtrans, il 48enne morto nel centro distributivo di Esselunga di Limito di Pioltello, nel Milanese. È la stessa Esselunga a precisarlo in una nota in cui esprime “profondo cordoglio per il drammatico incidente“.

Esselunga – si legge nel comunicato – costernata per la terribile disgrazia è vicina alla famiglia. Gli enti competenti con i quali l’azienda sta collaborando stanno chiarendo le dinamiche dell’accaduto“.

SscNapoli

T’appartene, il Napoli lancia la campagna abbonamenti 2025/26

Nella stagione 2024/2025, il Maradona è stato uno spettacolo...

Alessandro Buongiorno: «Siamo carichi per venerdì. Faremo di tutto per vincere»

Il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno è intervenuto in...

Pascale, oncologa negli under 40 selezionati da Fortune

Una giovane ricercatrice dell’Istituto dei tumori di Napoli è stata inserita nella rosa dei 40 ricercatori under 40 selezionati dalla rivista Fortune Italia a...

Pompei Inn Jazz si fa… in quattro

L’estate di Pompei è pronta a vibrare ancora una volta al ritmo del grande jazz. E in questa XIII edizione Pompei Inn Jazz promette...

Azienda Ospedaliera di Caserta: la nuova piastra operatoria con il robot chirurgico

Otto sale chirurgiche, di cui una ibrida con moderne apparecchiature di imaging e una robotica con il robot chirurgico “Hugo RAS”, ambienti per la...