Nelle prime ore di questa mattina se n’è andato Bobby Charlton, leggenda del calcio inglese e del Manchester United. All’età di 86 anni, una coppa del mondo e una Champions League nel suo palmares è venuto a mancare uno dei giocatori che ha segnato la storia del calcio inglese, mettendo a segno 249 gol in 758 partite con i Red Devils e 49 gol in 106 presenze con la nazionale inglese.
Dunque, il mondo dello sport è in lutto. “È con grande tristezza che condividiamo la notizia che Sir Bobby è morto pacificamente nelle prime ore di sabato mattina. Era circondato dalla sua famiglia” dichiara la propria famiglia in un comunicato mentre il Manchester United lo ricorda come uno dei giocatori più grandi e amati nella storia del nostro club”.
Nel 1966 in finale contro la Germania Ovest vinta 4 a 2 dall’Inghilterra ai supplementari, uno titolo internazionale per gli inglesi, Charlton segnò una tripletta contribuendo alla vittoria del campionato del mondo. Non si ferma, due anni dopo con il suo Manchester United vince la coppa dei campioni, la prima nella storia dei Red Devils. Nel novembre del 2020 la sua vita cambiò a seguito che gli fu diagnosticata la demenza quattro mesi dopo la morte del fratello maggiore Jack Charlton, un altro dei tanti della formazione del 66z