Montezine: “Ho vissuto il momento buio del Napoli, ma sono stato benissimo…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabio Cesar Montezine, ex calciatore del Napoli:

“È passato un po’ di tempo dal 2005. Il Napoli è migliorato tantissimo e sono molto contento per questo, ho un legame particolare con la città. Osimhen è un trascinatore, Kvaratskhelia e Kim si sono adattati benissimo e hanno fatto benissimo con la squadra che è stata bravissima. Tutti hanno fatto benissimo e hanno meritato di vincere.

Dobbiamo dare merito al presidente De Laurentiis che ha fatto un grandissimo lavoro dietro le quinte con questa squadra e questa società venendo dal fallimento e arrivando tra le prime posizione e vincendo lo scudetto meritatamente. Ho vissuto il momento buio del Napoli, ma sono stato benissimo.

Le persone ancora mi riconoscono per strada quando vado lì e queste cose sono impagabili. Quando il Napoli è fallito mi ero fatto male al ginocchio, per dire la verità ho aspetto un contatto della società che non c’è stato. Ho passato un brutto momento facendo riabilitazione un po’ in Brasile e un po’ a Bologna e mi ha contattato l’Avellino.

Proprio in quell’anno facemmo lo spareggio col Napoli per andare in Serie B e vincemmo noi, sono contento di non aver giocato. Dopo quell’esperienza sono andato in Qatar. Sono a Procida per partecipare alla festa per lo scudetto”.

SscNapoli

T’appartene, il Napoli lancia la campagna abbonamenti 2025/26

Nella stagione 2024/2025, il Maradona è stato uno spettacolo...

Alessandro Buongiorno: «Siamo carichi per venerdì. Faremo di tutto per vincere»

Il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno è intervenuto in...

Pascale, oncologa negli under 40 selezionati da Fortune

Una giovane ricercatrice dell’Istituto dei tumori di Napoli è stata inserita nella rosa dei 40 ricercatori under 40 selezionati dalla rivista Fortune Italia a...

Pompei Inn Jazz si fa… in quattro

L’estate di Pompei è pronta a vibrare ancora una volta al ritmo del grande jazz. E in questa XIII edizione Pompei Inn Jazz promette...

Azienda Ospedaliera di Caserta: la nuova piastra operatoria con il robot chirurgico

Otto sale chirurgiche, di cui una ibrida con moderne apparecchiature di imaging e una robotica con il robot chirurgico “Hugo RAS”, ambienti per la...