Monza, un bambino di 11 anni è morto dopo essere investito da un’auto in via Buonarroti. E’ successo intorno alle 16.30 del 27 aprile. Il piccolo di origini cinesi, C.W.T, trasportato in condizioni disperate con l’elisosccorso, è deceduto poco dopo l’arrivo all’ospedale San Gerardo di Monza.
Monza, stava attraversando la strada al ritorno da scuola, poi l’impatto: muore bambino di 11 anni
A colpirlo una Mini Countryman guidata da una donna di 55 anni, M.M.M. residente a Brugherio. I rilievi per ricostruire la dinamica sono condotti dalla Polizia locale di Monza, coordinati dal pm di turno Emma Gambardella.
Nonostante i tentativi disperati di salvargli la vita, il bambino non ce l’ha fatta. Non è chiaro se, al ritorno da scuola, fosse o meno accompagnato da qualcuno. La Polizia locale sta indagando per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Stava attraversando la strada quando è stato travolto dalla 55enne alla guida della Mini Countryman, residente di Brugherio.
Il bambino sin dal primo momento è apparso in condizioni disperate per via delle gravi lesioni riportate nell’impatto. Il piccolo, trasportato in Pronto Soccorso con l’elioambulanza per via della gravità delle sue condizioni, è morto in ospedale poche ore dopo. La donna rischia di essere accusata di omicidio stradale.
La Procura di Monza ha aperto un fascicolo per indagare sulla morte del bambino. La 55enne risulta indagata con l’accusa di omicidio colposo ed è stata sottoposta ad alcoltest e a test antidroga. Sulla salma è stata disposta l’autopsia per chiarire nel dettaglio cosa abbia causato il decesso in seguito all’impatto.