Il 12enne morto ad Agerola Giovanni Cavaliere sarebbe caduto dopo essere stato disarcionato da un mulo. L’animale apparteneva al nonno e lo aveva già cavalcato altre volte. Il 12enne, scendendo dalla groppa del mulo, sarebbe rimasto incastrato col piede nelle briglie. L’animale, a quel punto, lo avrebbe trascinato per alcuni metri calpestandolo e poi disarcionandolo.
12enne morto nel Napoletano: disarcionato dal mulo del nonno
Il tragico incidente è avvenuto tra Ponte Tito e Scialli, nei pressi dell’azienda agricola della famiglia. La salma del 12enne è a disposizione dell’autorità giudiziaria di Torre Annunziata e si trova al momento a Castellammare di Stabia. Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente mortale: per la morte del piccolo è stata aperta un’inchiesta.
Saranno effettuati alcuni esami medici per verificare che le ferite siano compatibili con la ricostruzione dell’incidente effettuata dalle forze dell’ordine. Il 12enne è stato ritrovato dai suoi familiari, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. I genitori si stavano occupando del pascolo delle capre, mentre il nonno non era molto lontano dalla zona nella quale il ragazzo si sarebbe impigliato. Il tutto sarebbe avvenuto in poco tempo, non dando a nessuno la possibilità di intervenire.