Una ragazza di 16 anni era scomparsa dopo le lezioni: doveva ritornare a casa dopo scuola, ma dei lei, a casa sua, non c’era nessuna traccia. Per due ore i genitori hanno provato a cercarla disperatamente, ma non rispondeva a messaggi e chiamate, così hanno avvertito le forze dell’ordine di Baiano (Avellino). Dopo la denuncia ai carabinieri hanno diramato a tutti i comandi d’Italia la scheda con foto e descrizione della ragazza.
16enne scompare da Baiano: i carabinieri la ritrovano a Napoli e la riportano a casa
Grazie alla localizzazione del telefono, i carabinieri di Baiano scoprono che la ragazzina potrebbe essere a Napoli, in centro. L’areale è ampio, comprende anche via Toledo. Trasmettono la nota ai militari della centrale operativa del capoluogo campano che monitorano costantemente le decine di telecamere installate in città. I Carabinieri, che hanno monitorato le decine di telecamere installate in città, sono riusciti a individuarla tra la folla in una delle strade più frequentate del capoluogo campano.
Anche i militari napoletani tentano decine di chiamate fino ad ottenere finalmente una timida risposta. La 16enne è confusa, non sa cosa dire ma i carabinieri la tranquillizzano e poi la individuano a pochi passi dalla stazione della metropolitana di via Toledo: inviano immediatamente una pattuglia del nucleo radiomobile e questi riconoscono la 16enne. Non è sola, è con un amico. Con calma la fanno ragionare e la portano in caserma per poi fare ritorno a casa.