Napoli, 20enne reagisce a rapina: gli sparano e poi scappano via

Napoli, via Alessandro Volta: un’altra rapina ai danni di un giovane 20enne finisce nel sangue. Anche questa volta due uomini si avvicinano per sottrargli il motorino a soli 300 metri dal luogo in cui il 29 marzo avevano sparato all’ingegnere 32enne al distributore di benzina.

Il ragazzo di 20 anni, incensurato, ha reagito non cedendo il proprio mezzo di trasporto. Per tutta risposta, i due rapinatori hanno aperto il fuoco contro di lui e lo hanno ferito non gravemente.

Napoli, un’altra rapina finisce nel sangue: 20enne ferito a a 300 metri dal luogo in cui era stato colpito l’ingegnere 32enne

Il ragazzo, ferito non gravemente al fianco, è riuscito a tornare a casa. Il padre l’ha accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini: per fortuna, dopo tutti gli esami del caso e l’intervento dei medici, il ragazzo non è in pericolo di vita. La sua prognosi è di dieci giorni.

Il 20enne ha raccontato agli inquirenti di essere stato avvicinato da due uomini che gli hanno chiesto, minacciandolo con la pistola, di scendere dal mezzo di trasporto all’altezza del deposito Stella Polare dell’Anm, tra via Benedetto Brin e via Alessandro Volta. Al suo rifiuto, i due avrebbero esploso un colpo di pistola prima di scappare, colpendolo al fianco.

La Polizia di Stato sta effettuando tutti i rilievi del caso ed indagando alla ricerca dei responsabili. Non si esclude, nelle prossime ore, che i due colpevoli siano stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza della zona.

Per il momento, le forze dell’ordine non si sbilanciano ma non è possibile escludere a prescindere che la coppia di malviventi non sia la stessa del tentativo di rapina di pochi giorni fa finito nel sangue, avvenuto a soli 300 metri di distanza.

 

 

SscNapoli

Cristian Stellini, Gianluca Conte e Costantino Coratti in esclusiva a CRC

La radio partner della SSC Napoli, ha intervistato il...

Juan Jesus: “Conte è un sergente. Alle critiche rispondo con i fatti”

Il difensore brasiliano del Napoli Juan Jesus è intervenuto...

Raffaele Canonico: “Caso Bove? Essere sul campo di gioco gli ha salvato la vita”

Oggi in esclusiva su CRC, la radio partner della...

Gennaro De Luca: “Con i preparatori lavoriamo per prevenire infortuni muscolari”

DE LUCA, MEDICO ADDETTO ALLA PRIMA SQUADRA DELLA SSC...

Cristian Stellini, Gianluca Conte e Costantino Coratti in esclusiva a CRC

La radio partner della SSC Napoli, ha intervistato il vice allenatore della SSC Napoli, Cristian Stellini, il capo match analyst, Gianluca Conte, e il...

Juan Jesus: “Conte è un sergente. Alle critiche rispondo con i fatti”

Il difensore brasiliano del Napoli Juan Jesus è intervenuto in esclusiva a Radio CRC, emittente partner della SSCN. Queste le sue dichiarazioni: «Vittoria con il...

Riabilitazione, sos dell’Aisic: Mancano i professionisti

Il presidente dell’Associazione Imprese Sanitarie in Campania, Antonio Gambardella, nominato recentemente coordinatore nazionale di Conflavoro Salute, ha scritto al presidente della Regione Campania Vincenzo...