Napoli, 20enne reagisce a rapina: gli sparano e poi scappano via

Napoli, via Alessandro Volta: un’altra rapina ai danni di un giovane 20enne finisce nel sangue. Anche questa volta due uomini si avvicinano per sottrargli il motorino a soli 300 metri dal luogo in cui il 29 marzo avevano sparato all’ingegnere 32enne al distributore di benzina.

Il ragazzo di 20 anni, incensurato, ha reagito non cedendo il proprio mezzo di trasporto. Per tutta risposta, i due rapinatori hanno aperto il fuoco contro di lui e lo hanno ferito non gravemente.

Napoli, un’altra rapina finisce nel sangue: 20enne ferito a a 300 metri dal luogo in cui era stato colpito l’ingegnere 32enne

Il ragazzo, ferito non gravemente al fianco, è riuscito a tornare a casa. Il padre l’ha accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini: per fortuna, dopo tutti gli esami del caso e l’intervento dei medici, il ragazzo non è in pericolo di vita. La sua prognosi è di dieci giorni.

Il 20enne ha raccontato agli inquirenti di essere stato avvicinato da due uomini che gli hanno chiesto, minacciandolo con la pistola, di scendere dal mezzo di trasporto all’altezza del deposito Stella Polare dell’Anm, tra via Benedetto Brin e via Alessandro Volta. Al suo rifiuto, i due avrebbero esploso un colpo di pistola prima di scappare, colpendolo al fianco.

La Polizia di Stato sta effettuando tutti i rilievi del caso ed indagando alla ricerca dei responsabili. Non si esclude, nelle prossime ore, che i due colpevoli siano stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza della zona.

Per il momento, le forze dell’ordine non si sbilanciano ma non è possibile escludere a prescindere che la coppia di malviventi non sia la stessa del tentativo di rapina di pochi giorni fa finito nel sangue, avvenuto a soli 300 metri di distanza.

 

 

SscNapoli

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro con te di Marco Giordano e Umberto Chiariello, è intervenuto il chief revenue officer della...

Tragedia in Irpinia, quattro giovani vittime di un incidente stradale

Un grave incidente stradale si è verificato poco dopo la mezzanotte della notte scorsa sulla SS 90 di Via Nazionale delle Puglie nel territorio...

Rissa violenta nel napoletano, 15enne ferito gravemente

Un 15enne è stato ferito gravemente da un suo coetaneo poco dopo le 23 di ieri. La scena è avvenuta in via Aldo Moro,...