Napoli, auto esplosa in tangenziale: è morta la ricercatrice Maria Vittoria Prati

Napoli, la ricercatrice e ingegnere ricoverata in gravi condizioni dopo l’esplosione del prototipo Polo Wolkswagen SaveLife è morta dopo quattro giorni. Si tratta di Maria Vittoria Prati, 66 anni, ricoverata al Cardarelli con gravi ustioni sul 90% del corpo.

L’ingegnere Maria Vittoria Prati, ricercatrice da trent’anni all’istituto motori del Cnr di Napoli, era considerata un punto di riferimento nel campo dello studio delle emissioni e dell’utilizzo di combustibili alternativi.

Napoli, automobile esplosa in tangenziale: morta la ricercatrice Maria Vittoria Prati

La Procura di Napoli ha disposto il sequestro di una vettura identica a quella esplosa in tangenziale utilizzata nel corso del progetto “Life-Save”. Si tratta di un’auto sperimentale ad alimentazione ibrida (gasolio più pannello solare). Il mezzo di trasporto sperimentale sarà sottoposto all’esame da parte di periti insieme ad alcuni resti dell’incidente. L’indagine è per omicidio colposo.

L’ingegnere era alla guida dell’auto sperimentale quando, il 23 giugno, questa è esplosa improvvisamente. I due passeggeri hanno riportato lesioni gravissime per via delle alte fiamme. Non sono state coinvolte altre automobili.

A bordo del mezzo di trasporto anche il laureando in ingegneria meccanica Fulvio Filace, 25 anni. Il 25enne è tuttora ricoverato al Cardarelli, anch’esso in gravi condizioni, ma ha riportato meno ustioni.

SscNapoli

Elia Caprile: “A Napoli sto benissimo. Primato? A maggio vedremo”

A CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso...

Mulè a Radio Crc: Governo pronto a intervenire sulla Figc

Oggi su Radio CRC, nel corso della trasmissione “In...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

Pascale, cambio al vertice: di Mauro subentra a Bianchi

Lascia dopo otto anni il timone dell’Istituto dei tumori di Napoli, Attilio Bianchi. Al suo posto subentra, come commissario, su nomina del governatore regionale,...

Napoli, città in prima linea contro la camorra

Seduta straordinaria del Consiglio comunale di Napoli per la celebrazione della nuova giornata contro l’influenza della camorra prevista per l’11 ottobre. La presidente dell’assemblea...

Elia Caprile: “A Napoli sto benissimo. Primato? A maggio vedremo”

A CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto in esclusiva il portiere azzurro Elia Caprile:...