Napoli, auto esplosa in tangenziale: è morta la ricercatrice Maria Vittoria Prati

Napoli, la ricercatrice e ingegnere ricoverata in gravi condizioni dopo l’esplosione del prototipo Polo Wolkswagen SaveLife è morta dopo quattro giorni. Si tratta di Maria Vittoria Prati, 66 anni, ricoverata al Cardarelli con gravi ustioni sul 90% del corpo.

L’ingegnere Maria Vittoria Prati, ricercatrice da trent’anni all’istituto motori del Cnr di Napoli, era considerata un punto di riferimento nel campo dello studio delle emissioni e dell’utilizzo di combustibili alternativi.

Napoli, automobile esplosa in tangenziale: morta la ricercatrice Maria Vittoria Prati

La Procura di Napoli ha disposto il sequestro di una vettura identica a quella esplosa in tangenziale utilizzata nel corso del progetto “Life-Save”. Si tratta di un’auto sperimentale ad alimentazione ibrida (gasolio più pannello solare). Il mezzo di trasporto sperimentale sarà sottoposto all’esame da parte di periti insieme ad alcuni resti dell’incidente. L’indagine è per omicidio colposo.

L’ingegnere era alla guida dell’auto sperimentale quando, il 23 giugno, questa è esplosa improvvisamente. I due passeggeri hanno riportato lesioni gravissime per via delle alte fiamme. Non sono state coinvolte altre automobili.

A bordo del mezzo di trasporto anche il laureando in ingegneria meccanica Fulvio Filace, 25 anni. Il 25enne è tuttora ricoverato al Cardarelli, anch’esso in gravi condizioni, ma ha riportato meno ustioni.

SscNapoli

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Alessandro Buongiorno: «Restare uniti e coesi, questo il segreto per affrontare l’Inter»

Il difensore azzurro Alessandro Buongiorno è intervenuto in esclusiva...

Giacomo Raspadori: «A mio agio come trequartista. Lukaku è un riferimento»

Giacomo Raspadori ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Arte e musica al tempo dell’intelligenza artificiale

Il Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" di Benevento si prepara ad accogliere nel complesso di San Vittorino il primo Convegno Nazionale dedicato al...

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni del bomber azzurro: «La sfida contro la Fiorentina è stata...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC, emittente partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni dell'esterno azzurro: «Napoli-Inter? Dopo il gol di Dimarco...