Napoli, esploso nella notte ordigno artigianale ai Quartieri Spagnoli

Un ordigno artigianale è esploso nella notte a Napoli, nei Quartieri Spagnoli. L’esplosione è avvenuta alle 00.30 circa in via Trinità degli Spagnoli. La deflagrazione ha danneggiato il paraurti e il parabrezza di un’auto parcheggiata, una Toyota Iq. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Napoli Centro, allertati dal 112.

Ordigno esploso ai Quartieri Spagnoli: nessun ferito

L’esplosione è stata chiaramente avvertita dai residenti intorno alle 00:30. Non risultano feriti. Le forze dell’ordine hanno effettuato tutti i rilievi del caso ed identificato il proprietario della vettura.

La zona in cui l’ordigno artigianale è esploso è stata luogo di un omicidio: proprio al civico 27, nel 2017, fu ucciso Gennaro Varrano. La morte dell’uomo fu ripresa da una telecamera di sorveglianza e portò all’arresto del cugino Francesco Valentinelli, tuttora detenuto e condannato a 16 anni e otto mesi di carcere.

Il quartiere di Napoli è ancora in fermento dopo il blitz di Polizia e Carabinieri degli scorsi giorni, con 50 provvedimenti cautelari nei confronti di presunti affilati indiziati, a vario titolo, di associazione di stampo mafioso, traffico e spaccio di stupefacenti, estorsione, ricettazione e detenzione e porto abusivo di armi da fuoco.

SscNapoli

Autunno in festa a Roccamonfina, al via con Tony Tammaro e gli Arteteca

Una nube di fumo si alza dalla piazza, i <vrollari> ardono sul fuoco, la musica riecheggia dalle casse. Ovunque si respira un’atmosfera di festa. A...

Filippo Galli: “Nel Napoli sembra sia venuta meno un po’ di consapevolezza della propria forza”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Filippo Galli, ex calciatore e campione d’Europa con...

Mario Rui, l’agente: “Gestione irrispettosa e sciagurata nei suoi confronti, non riesco a trovare una spiegazione logica!”

Mario Giuffredi, agente di Politano, Mario Rui, Di Lorenzo e Gaetano, è intervenuto nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma:...