Napoli-Milan, violenti scontri tra tifosi: cosa è successo

Il Napoli di Spalletti ieri sera è stato sconfitto dal Milan di Pioli con un risultato di 4-0 al Maradona. Un risultato duro da digerire per la squadra in testa alla classifica del campionato. Una partita difficile, con alti picchi di tensione emotiva.

Napoli sconfitto dal Milan al Maradona: violenti scontri tra tifosi nel primo tempo

Nel corso del primo tempo di Napoli-Milan, scoppia il caos in curva tra i tifosi del Napoli. Un gruppo di ultrà sarebbe entrato in contatto con un altro gruppo di tifosi dando vita ad una rissa e al fuggi fuggi generale.

In realtà gli ultrà erano in fermento già da prima dell’inizio del match, all’entrata del Maradona. Spintoni, urla e atti di ostilità si erano già verificati ancor prima dell’inizio della partita, probabilmente per la protesta degli ultrà nei confronti del Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Ad accendere la polemica il prezzo dei biglietti per la partita di Champions Napoli-Milan, considerato troppo elevato.

Ore prima del match, nei pressi dello stadio, i gruppi di ultrà avevano distribuito volantini per protestare contro il prezzo fissato per le partite di Champions. L’intenzione era di protestare attraverso il silenzio nel corso della partita, ma la protesta è invece sfociata in atti di violenza.

Anzi, nel corso del primo tempo i cori di protesta nei confronti di De Laurentiis hanno innalzato la tensione con altri gruppi di tifosi che hanno risposto fischiando. Da ciò, poi, la violenta rissa e il fuggi fuggi generale. Alla fine della partita, di per sé difficile per la sconfitta del Napoli con un risultato di 4-0, i tifosi in curva B non hanno interrotto la protesta con cori e fumogeni.

 

SscNapoli

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro con te di Marco Giordano e Umberto Chiariello, è intervenuto il chief revenue officer della...

Tragedia in Irpinia, quattro giovani vittime di un incidente stradale

Un grave incidente stradale si è verificato poco dopo la mezzanotte della notte scorsa sulla SS 90 di Via Nazionale delle Puglie nel territorio...

Rissa violenta nel napoletano, 15enne ferito gravemente

Un 15enne è stato ferito gravemente da un suo coetaneo poco dopo le 23 di ieri. La scena è avvenuta in via Aldo Moro,...