Napoli, paura per gli automobilisti: cavallo al galoppo contromano in tangenziale

Napoli, una scena che ha dell’incredibile e che poteva finire in tragedia: un cavallo al galoppo in Tangenziale, contromano. Una scena a cui sembra difficile credere ma che davvero poteva finire in una strage. Per fortuna non c’è alcun ferito.

Napoli, cavallo al galoppo in Tangenziale contromano: recuperato e riportato in scuderia

Tra gli svincoli di Agnano e del Vomero a Napoli, alle 8.30, il traffico era congestionato e ciò ha limitato in parte la pericolosità della situazione. Il cavallo, come accertato dopo, è scappato da una stalla alle scuderie di Agnano, ha percorso poche centinaia di metri e ha poi imboccato la Tangenziale.

Solo grazie al pronto intervento degli ausiliari alla viabilità, della Polizia stradale e al monitoraggio del sistema di videosorveglianza di cui è dotata la Tangenziale, si è riuscito ad evitare che ci fossero feriti. Il cavallo si è immesso sull’asse viario alle 8.25 di stamattina, accedendo dallo svincolo di entrata di Agnano, in direzione Fuorigrotta.

Gli ausiliari alla viabilità, già presenti per il consueto presidio mattutino, sono prontamente intervenuti seguendo l’animale, costantemente monitorato anche dal sistema di videosorveglianza attivo 24 ore su 24 e segnalandone la presenza agli utenti in transito, in attesa che la Polizia Stradale utilizzasse una safety car per poter permettere la cattura dell’animale e metterlo in sicurezza.

Dopo la segnalazione arrivata dagli automobilisti e grazie alle telecamere, l’animale è stato rintracciato e poi bloccato. Poi è stato portato all’Ippodromo e riconsegnato ai proprietari. In una nota la società Tangenziale di Napoli fa sapere: “Il traffico in Tangenziale non ha subito eccessivi rallentamenti, se non quello dovuto all’intervento della safety car durato pochi minuti. La circolazione è tornata alla normalità alle ore 8.50 senza che gli utenti abbiano subito alcuna conseguenza“.

SscNapoli

Simone Scuffet: «A Napoli con ambizioni importanti. Meret? Ci unisce una grande amicizia»

Simone Scuffet ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Cristian Stellini, Gianluca Conte e Costantino Coratti in esclusiva a CRC

La radio partner della SSC Napoli, ha intervistato il...

Juan Jesus: “Conte è un sergente. Alle critiche rispondo con i fatti”

Il difensore brasiliano del Napoli Juan Jesus è intervenuto...

Simone Scuffet: «A Napoli con ambizioni importanti. Meret? Ci unisce una grande amicizia»

Simone Scuffet ha parlato in esclusiva a Radio CRC, radio partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni del portiere azzuro: «Ho trovato un gruppo molto...

Romelu Lukaku: «Antonio Conte è perfetto per me, rende vincenti. Per noi ogni gara è una finale»

A Radio CRC, radio partner della SSC Napoli, è intervenuto in esclusiva Romelu Lukaku, attaccante del Napoli. Queste le sue dichiarazioni: «Cosa significa Napoli per...

Cnpr Forum, pronto il Testo Unico sulle riscossioni

“Il Mef è vicino alla conclusione della riforma sulla riscossione, che sarà presto esaminata dal Parlamento. L’iniziativa mira a migliorare il rapporto tra fisco...