Napoli piange Federica, 13 anni: morta a causa di un male incurabile

Oggi è morta la giovane Federica Pugliano, 13 anni, affetta da un male incurabile. Federica ha lottato strenuamente contro la malattia ma, infine, questo male terribile ha avuto la meglio. Oggi alle ore 14:30 si svolgeranno le esequie presso la Chiesa San Giovanni e Paolo in Piazza Ottocalli.

Addio a Federica, 13 anni: “Hai lottato per un anno con forza e coraggio contro un brutto mostro”

I messaggi per Federica sono veramente tanti: la sua storia ha commosso tantissime persone negli ultimi mesi, grazie agli aggiornamenti riportati sui social dalla madre, Ornella Auzino, imprenditrice nel campo della pelletteria.

Scrivono per lei, che grazie alla sua forza d’animo era diventata un simbolo alla lotta contro il cancro: “Oggi è uno di quei giorni che resteranno indelebili nel cuore e nella mente di tutti quelli che hanno avuto la grande fortuna di conoscere la stupenda Federica Pugliano. Dopo averci allietato con la sua breve esistenza , grazie alla sua dolcezza e purezza d’animo, ci ha lasciato oggi dopo aver lottato per oltre un anno con straordinaria forza e coraggio contro un brutto mostro. Resterà per sempre viva nei nostri cuori”. 

Un’amica dei genitori Ornella e Massimo scrive: “Un esempio di genitori, giovani belli buoni. Amici che non si dimenticano facilmente, nonostante gli anni che passano. Ho pregato e implorato che non arrivasse mai questo giorno terribile. Chiedo a te Madonnina mia, dai la forza a questi due amici cari per la brutale perdita della piccola Federica“.

Solo qualche giorno fa Federica aveva avuto l’occasione di realizzare uno dei suoi desideri: Errico Porzio si è recato in ospedale da lei per farle assaggiare una pizza con il suo nome. Le immagini, di per sé toccanti, adesso stringono il cuore. Federica non ce l’ha fatta a sconfiggere il mostro ma resterà per sempre un esempio di dolcezza, purezza e forza d’animo.

 

 

SscNapoli

Alex Meret: “Atalanta? Vogliamo vincerle tutte”

A Radio CRC, radio partner della SSC Napoli, durante...

Neres a Crc: Mi ispiro a Ronaldinho e Messi

David Neres è intervenuto a Radio CRC, nel corso...

Giovanni Simeone: «Conte come mio padre! Lukaku è già un leader»

Oggi a CRC, radio partner della SSC Napoli, nel...

Elia Caprile: “A Napoli sto benissimo. Primato? A maggio vedremo”

A CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso...

Stenosi aortica, Pineta Grande primo centro per Tavi

Con oltre 300 procedure eseguite nel 2023, il Pineta Grande Hospital è al quarto posto in Italia, il primo nel sud Italia: il numero...

Alex Meret: “Atalanta? Vogliamo vincerle tutte”

A Radio CRC, radio partner della SSC Napoli, durante la trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto il portiere della SSC Napoli, Alex Meret....

Omicidio Emanuele, nella sparatoria coinvolti anche bambini

Avrebbero partecipato anche dei ragazzini allo scontro a fuoco tra baby gang, in cui Emanuele Tufano ha perso la vita il 24 ottobre scorso....