Napoli piange Federica, 13 anni: morta a causa di un male incurabile

Oggi è morta la giovane Federica Pugliano, 13 anni, affetta da un male incurabile. Federica ha lottato strenuamente contro la malattia ma, infine, questo male terribile ha avuto la meglio. Oggi alle ore 14:30 si svolgeranno le esequie presso la Chiesa San Giovanni e Paolo in Piazza Ottocalli.

Addio a Federica, 13 anni: “Hai lottato per un anno con forza e coraggio contro un brutto mostro”

I messaggi per Federica sono veramente tanti: la sua storia ha commosso tantissime persone negli ultimi mesi, grazie agli aggiornamenti riportati sui social dalla madre, Ornella Auzino, imprenditrice nel campo della pelletteria.

Scrivono per lei, che grazie alla sua forza d’animo era diventata un simbolo alla lotta contro il cancro: “Oggi è uno di quei giorni che resteranno indelebili nel cuore e nella mente di tutti quelli che hanno avuto la grande fortuna di conoscere la stupenda Federica Pugliano. Dopo averci allietato con la sua breve esistenza , grazie alla sua dolcezza e purezza d’animo, ci ha lasciato oggi dopo aver lottato per oltre un anno con straordinaria forza e coraggio contro un brutto mostro. Resterà per sempre viva nei nostri cuori”. 

Un’amica dei genitori Ornella e Massimo scrive: “Un esempio di genitori, giovani belli buoni. Amici che non si dimenticano facilmente, nonostante gli anni che passano. Ho pregato e implorato che non arrivasse mai questo giorno terribile. Chiedo a te Madonnina mia, dai la forza a questi due amici cari per la brutale perdita della piccola Federica“.

Solo qualche giorno fa Federica aveva avuto l’occasione di realizzare uno dei suoi desideri: Errico Porzio si è recato in ospedale da lei per farle assaggiare una pizza con il suo nome. Le immagini, di per sé toccanti, adesso stringono il cuore. Federica non ce l’ha fatta a sconfiggere il mostro ma resterà per sempre un esempio di dolcezza, purezza e forza d’animo.

 

 

SscNapoli

Buongiorno in esclusiva a Radio CRC: «Grande emozione per la prima partita di Champions!»

Il calciatore del Napoli, Alessandro Buongiorno, è intervenuto ai...

Gutierrez a Radio CRC post Napoli-Como: «Importante non perdere!»

Al termine di Napoli-Como è intervenuto in esclusiva ai...

David Gilmour a Radio CRC: «Lecce-Napoli? L’importante sono i tre punti!»

Il calciatore del Napoli, Billy Gilmour, è intervenuto ai...

David Neres a Radio CRC post Napoli-Inter: «Partita difficile, ma ci serviva una risposta»

Al termine di Napoli-Inter è intervenuto in esclusiva ai...

Dott. Marco Cappato a Radio CRC: «È ora di legalizzare l’Eutanasia!»

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto l’ex eurodeputato e Presidente dell’associazione Luca...

Prof. Fabrizio Tencone a Radio CRC: «Troppi infortuni? Ecco perché accade»

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto il Direttore dell'Isokinetic il Prof. Fabrizio...

Massimiliano Gallo a Radio CRC: «La Norvegia sembrava il City di Guardiola»

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto il direttore del “Napolista” Massimiliano Gallo. Di...