Napoli piange la scomparsa di Fernanda Miano, detta a’ Pizzaiola, di 85 anni. La notizia ha fatto presto il giro dei social del territorio, grazie all’annuncio della pagina “Sii turista della tua città”. Fernanda aveva 85 anni ed è probabilmente morta per cause naturali data l’età avanzata.
Addio a un’icona di Napoli: si è spenta a 85 anni Fernanda Miano, signora della pizza fritta
La pagina social riporta: “Dalla gioia di questi giorni, dobbiamo prenderci un momento di pausa. Purtroppo è venuta a mancare un’icona della Città…In questi giorni di festa mangiamo una pizza fritta in tuo nome, grazie di tutto!”.
Fernanda Miano può essere considerata una vera e propria icona della città di Napoli, molto conosciuta per la sua pizza fritta. Una storia che racconta una Napoli di altri tempi, fatta di passione e di amore per il proprio mestiere e per la propria città.
Sul manifesto funebre si dice di Fernanda che è stata una madre e nonna esemplare. Sono tantissimi i messaggi di cordoglio e di affetto per la morte della donna, la cui attività era diventata una tappa fissa di molti napoletani e di turisti.
Uno dei messaggi recita: “Un altro pezzo di Napoli se ne va… Buon viaggio signora Fernanda, mancherai a tutti noi che abbiamo gustato le tue pizze e goduto dei tuoi aneddoti e sorrisi, mettevi amore in ogni gesto che facevi quando preparavi le pizze. Riposa in pace la terra ti sia lieve”.