Napoli, scontri coi manifestanti per la visita del ministro Piantedosi: caricati dalla Polizia

Scontri con i manifestanti per la visita del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi a Napoli. Il Ministro è giunto alla struttura dei Cristallini al quartiere Sanità di Napoli che ospita la scuola sportiva Fiamme oro della Polizia e la Fondazione Comunità di San Gennaro.

Piantedosi ha fatto un giro della sede e poi farà un discorso ai ragazzi del quartiere coinvolti nelle attività. A seguire, andrà alla Stazione Marittima per il forum sui beni confiscati organizzato dalla Regione Campania.

Visita del ministro Piantedosi a Napoli: protesta dei manifestanti e scontri con la Polizia

La visita, però, ha generato alcuni disordini e momenti di tensione: un lancio di ortaggi è stato effettuato dai manifestanti contro le auto blu dei partecipanti al forum sui beni confiscati che raccoglie, oltre al ministro Piantedosi, i presidenti e gli assessori di diverse Regioni.

A scatenare i tafferugli è stato il tentativo da parte dei manifestanti, respinto dalle forze dell’ordine, di consegnare una corona in memoria dei morti nel Mediterraneo. Attualmente, la situazione è ancora tesa ma sotto controllo mentre all’interno della Stazione Marittima stanno per iniziare i lavori del forum.

I manifestanti, che già in precedenza avevano tentato di avvicinarsi all’ingresso della struttura venendo però respinti dalla Polizia, hanno avuto un altro contatto con le forze dell’ordine. Uno dei manifestanti è stato visto con una ferita alla testa.

Al grido “Piantedosi e Minniti non siete i benvenuti a Napoli” il gruppo, formato dagli attivisti di Mediterranea, del Movimento migranti e rifugiati Napoli, di Potere al popolo, ha tentato di avvicinarsi all’ingresso, ma la polizia, in assetto anti sommossa, li ha respinti. Alcuni manifestanti si sono tinti le mani di vernice rossa.

SscNapoli

Simone Scuffet: «A Napoli con ambizioni importanti. Meret? Ci unisce una grande amicizia»

Simone Scuffet ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Cristian Stellini, Gianluca Conte e Costantino Coratti in esclusiva a CRC

La radio partner della SSC Napoli, ha intervistato il...

Juan Jesus: “Conte è un sergente. Alle critiche rispondo con i fatti”

Il difensore brasiliano del Napoli Juan Jesus è intervenuto...

Simone Scuffet: «A Napoli con ambizioni importanti. Meret? Ci unisce una grande amicizia»

Simone Scuffet ha parlato in esclusiva a Radio CRC, radio partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni del portiere azzuro: «Ho trovato un gruppo molto...

Romelu Lukaku: «Antonio Conte è perfetto per me, rende vincenti. Per noi ogni gara è una finale»

A Radio CRC, radio partner della SSC Napoli, è intervenuto in esclusiva Romelu Lukaku, attaccante del Napoli. Queste le sue dichiarazioni: «Cosa significa Napoli per...

Cnpr Forum, pronto il Testo Unico sulle riscossioni

“Il Mef è vicino alla conclusione della riforma sulla riscossione, che sarà presto esaminata dal Parlamento. L’iniziativa mira a migliorare il rapporto tra fisco...