Il personale del Compartimento Polizia Ferroviaria della Campania ha arrestato questa notte nei pressi della stazione di Garibaldi, a Napoli, tre uomini indiziati di rapina aggravata: si tratta di un cittadino italiano, E.L. di 48 anni, un cittadino tunisino B.R.S. di 47 anni e un cittadino bulgaro, P.I. di 22 anni.
Napoli, stazione di Garibaldi: gli offrono una bevanda con benzodiazepine e poi tentano di derubarlo
Da tempo ormai la squadra di Polizia teneva sotto controllo l’area nei pressi della stazione centrale di Napoli, Garibaldi, per l’aumento dell’incidenza dei furti e delle rapine aggravate in zona. Anche questa notte, la squadra era appostata per tenere il territorio sotto controllo quando hanno notato qualcosa di insolito.
I tre uomini, arrestati perché gravemente indiziati, avrebbero fermato un cittadino straniero offrendogli da bere. Poi, si sarebbero allontanati. Il cittadino straniero, che aveva accettato la bevanda, si sarebbe poi assopito in preda ad un insolito stato di incoscienza. Quando l’uomo si è addormentato, i tre hanno cominciato ad ispezionarlo alla ricerca di contanti, cellulari e beni da sottrargli. Frugando nelle tasche della vittima, si sono impossessati di due cellulari e un portafogli.
I poliziotti hanno notato l’azione combinata dei tre e si sono avvicinati alla scena. In una perquisizione hanno confiscato un coltello a serramanico e un farmaco a base di benzodiazepine. I tre, stando a quanto sospettato dalla squadra di polizia, avrebbero utilizzato il farmaco nella bevanda per provocare lo stato di incoscienza nella vittima.
Dopo l’intervento del personale medico, il sospetto è stato confermato: la vittima era in uno stato di intossicazione per via del farmaco. Ha ricevuto l’assistenza dei medici e si è ripreso senza gravi conseguenze.