Napoli, taxi e presidi fissi della polizia municipale. Manfredi: “Eliminare le mele marce”

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha parlato apertamente dei problemi del servizio taxi nel capoluogo campano, preso d’assalto dal boom di turisti, annunciando una riunione di un comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza la prossima settimana. Bisogna “individuare le poche mele marce che infangano una categoria in larga parte sana, che rispetta le regole e cha ha voglia di lavorare“, ha dichiarato Manfredi.

Manfredi sul servizio taxi a Napoli: “Eliminare chi ha comportamenti delinquenziali”

Per prima cosa – spiega – dobbiamo eliminare chi ha comportamenti delinquenziali dalla gestione di queste cosa. Ce lo chiedono i tassisti per primi. Poi discuteremo con la parte sana della categoria che per Napoli oggi è ancora più importante. Nel comitato per l’ordine pubblico guarderemo il problema a 360 gradi, lavoreremo su tre interventi. Maggiore controllo della Polizia municipale e delle altre forze dell’ordine come avviene in aeroporto sulle modalità di carico e scarico dei clienti”.

Annuncia poi: “La creazione di serpentoni in modo che sia chiaro il turno dei taxi. Terzo punto: lavoreremo con le associazioni dei tassisti per tutelare la categoria dalla minoranza di mele marce all’interno del sistema taxi. Poche persone non possono infangare una categoria così ampia su cui noi vogliamo investire“.

Il piano dell’Amministrazione, quindi, è quello di presidiare con la polizia Municipale i luoghi più frequentati dai turisti, come il Molo Beverello e la Stazione Centrale.

Il sindaco ha rassicurato, infine, la categoria sostenendo di volerla coinvolgere riguardo decisioni da prendere: “Ottimizzeremo tutto quello che abbiamo già oggi come licenze, turni, doppi turni, tutte queste cose verranno messe sul tavolo“. Sulla concessione di nuove licenze conclude: “Al momento non è una ipotesi sul tavolo. Ma discuteremo di tutto e vedremo“.

 

SscNapoli

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro con te di Marco Giordano e Umberto Chiariello, è intervenuto il chief revenue officer della...

Tragedia in Irpinia, quattro giovani vittime di un incidente stradale

Un grave incidente stradale si è verificato poco dopo la mezzanotte della notte scorsa sulla SS 90 di Via Nazionale delle Puglie nel territorio...

Rissa violenta nel napoletano, 15enne ferito gravemente

Un 15enne è stato ferito gravemente da un suo coetaneo poco dopo le 23 di ieri. La scena è avvenuta in via Aldo Moro,...