Il quartiere del Vomero ha vissuto attimi di panico: questa mattina, 7 aprile, il conducente di un tir ha perso il controllo del mezzo di trasporto pesante su una delle strade centrali. Il camion, con i freni difettosi, ha travolto con sé un palo della luce e un’automobile in sosta in via Solario, all’Arenella.
Strage sfiorata al Vomero: conducente perde il controllo del tir e si schianta contro un’automobile in sosta
I testimoni dell’incidente sono ancora sotto shock: è stata evitata una strage. Il conducente ha perso il controllo del mezzo di trasporto in via Solario, all’Arenella, probabilmente per un malfunzionamento dei freni. Ha avuto, però, prontezza di riflessi ed è riuscito ad evitare i pedoni e le auto in movimento, terminando la sua corsa contro un’automobile in sosta. Con il suo gesto, è stata evitata la tragedia.
Le forze dell’ordine sono accorse immediatamente sulla scena dell’impatto e stanno effettuando tutti i rilievi del caso. Solo le indagini chiariranno le dinamiche e il movente dell’impatto che avrebbe potuto coinvolgere molti passanti. Secondo una prima parziale ricostruzione, ci sarebbero stati problemi con l’impianto frenante. Le forze dell’ordine sono all’opera per chiarire il malfunzionamento del sistema di emergenza.