Prosegue con grande successo di pubblico e di critica “MENO PER MENO TOUR”, il Live di Niccolò Fabi, che sta portando sui palchi dei teatri d’Italia le canzoni dell’ultimo progetto discografico “Meno Per Meno”. Lo spettacolo è diviso in due parti: La prima, in cui il cantautore è solo sul palco in una versione più intima; la seconda, accompagnato dalla maestria e magia dell’Orchestra Notturna Clandestina. L’artista sarà in concerto a Napoli venerdì 19 Maggio alle 21.00 al Teatro Augusteo. Il tour si concluderà il 28 maggio nella splendida cornice del Teatro Romano di Ostia Antica (RM).
Questa estate invece, Niccolò Fabi porterà sui palchi di festival e rassegne italiane uno spettacolo in solo, accompagnato da chitarra e pianoforte.
E’ on line il video unplugged di “L’uomo che rimane al buio”, brano contenuto nel suo ultimo lavoro discografico “MENO PER MENO” (BMG), uscito in occasione dei 25 anni di carriera, e disponibile in doppio vinile, CD e digitale. Pur non essendo un disco live, l’album è stato ispirato dal concerto che il cantautore romano ha tenuto il 2 ottobre scorso all’Arena di Verona. Frutto del lungo e accurato lavoro di orchestrazione e riscrittura, realizzato insieme al Maestro Enrico Melozzi e la sua Orchestra Notturna Clandestina, l’album offre al pubblico che non ha potuto vivere il concerto all’Arena di Verona, una testimonianza della nuova tappa artistica di questo straordinario autore e musicista.
Sono on line anche i video di “Al di fuori dell’amore”, che raccoglie alcuni dei volti delle persone che fanno parte dello staff del cantautore romano, come ringraziamento per il loro sostegno durante tappe importanti della sua vita professionale, “Di Aratro e di Arena”, racconto per immagini del concerto del 2 ottobre all’Arena di Verona, e “Andare Oltre”, realizzato da Valentina Pozzi e vincitore del Premio Videoclip dell’anno (all’interno del Roma Film Festival).
È disponibile, in esclusiva su Rai Play Sound, “Meno Per Meno Podcast” con Niccolò Fabi insieme ai Tlon, ovvero Maura Gancitano e Andrea Colamedici. Il podcast ha ricevuto nei primi giorni la miglior performance tra i podcast originali pubblicati nella piattaforma. Dieci episodi che prendono spunto liberamente dalle dieci canzoni scelte dal cantautore per l’album “Meno per meno”.